fbpx
scegliere impresa pulizie

Se stai valutando di rivolgerti ad un’impresa di pulizie professionale per la tua casa, ufficio/negozio o condominio, segui i nostri preziosi consigli per scegliere consapevolmente. Ti aiuteremo a selezionare l’impresa di pulizie giusta per te.

Come scegliere l’impresa di pulizie giusta per te

Data l'importanza di saper scegliere un'impresa di pulizie professionale affidabile, ti aiuteremo, in questo articolo, a trovare la ditta di pulizie giusta per te, e per le tue specifiche esigenze.

Ti supporteremo in questa scelta delicata, che a differenza di quanto si possa pensare, non va assolutamente presa alla leggera e sottovalutata.

Bisogna prestare molta attenzione nella scelta poiché si tratta della nostra salute. Quando parliamo di ambienti puliti, parliamo di luoghi, in cui viviamo o lavoriamo, che devono essere sicuri e protetti, per noi la nostra famiglia o i nostri collaboratori.

Un’impresa di pulizie seria ed affidabile deve assicurare e garantire la massima igiene per la salute, fisica e mentale, di tutti.

É per questo che è importante scegliere un'azienda di pulizie affidabile, che sappia soprattutto soddisfare le tue specifiche necessità. Ma come scegliere l'impresa di pulizie giusta?

Mi rendo conto che l’offerta è ampia e ti troverai a dover selezionare il partner giusto tra una miriade di imprese di pulizie, di ogni genere e dimensione.

Se da un lato le opzioni possono essere molteplici, dall’altro questo non ti agevola affatto nella scelta, che può diventare un’impresa particolarmente complessa.

Ma è proprio tra un’ampia varietà di alternative che diventa fondamentale saper scegliere l’azienda di pulizie che soddisfi i tuoi bisogni nel migliore dei modi e per questo dovrai tener conto di diversi fattori, che vediamo insieme.

Ti devi focalizzare nel trovare l’impresa di pulizie che ascolti realmente le tue esigenze e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Requisiti di un’impresa di pulizie

Vediamo allora quali sono i requisiti di un’impresa di pulizie professionale, che devi assolutamente valutare per una scelta ponderata e consapevole.

Professionalità ed anni di esperienza

Professionalità è indice di esperienza. Partiamo proprio dall’esperienza dell’impresa di pulizie. In quest’ottica vanno presi in considerazione due aspetti: gli anni di attività dell’azienda, ma soprattutto l’esperienza maturata sul campo.

Una ditta di pulizie con un’esperienza pluriennale, come l’Impresa di pulizie Carra, che compirà 50 anni proprio il prossimo anno, è una garanzia di soddisfazione della clientela.

Un’impresa con una lunga esperienza è un’impresa in grado di fornire un servizio professionale, impeccabile ed efficiente. Ha saputo creare negli anni dei solidi rapporti duraturi con i propri clienti.

Il fatto di aver portato avanti l’attività per molto tempo, essere sopravvissuta a tanti anni di lavoro, di concorrenza ed al passaggio generazionale nella gestione, è indice appunto di affidabilità, qualità del servizio e fiducia.

Difficilmente un’impresa con diversi anni di esperienza alle spalle deluderà le aspettative dei propri clienti. Soprattutto l’anzianità nel settore consente all’impresa di pulizie di comprendere al meglio le esigenze dei clienti, addirittura anticipare le loro aspettative, e fornire un servizio sempre migliore.

Inoltre ti consigliamo di affidarti a chi ha iniziato questa professione, lavorando sul campo. Chi si è rimboccato le maniche e ha svolto personalmente il lavoro, così da poter, in un secondo momento, insegnare l’esperienza personale ai diretti collaboratori.

Non fidarti del solito “venditore" senza esperienze concrete, che ha semplicemente deciso di investire il suo capitale in questo settore.

Puoi infine comprendere che, per selezionare e formare dipendenti qualificati e professionali ci vuole del tempo. Il personale è la cosa più importante in un’azienda di servizi ed è fondamentale trovare le persone giuste.

Personale qualificato, regolarmente assunto ed assicurato

Parlando quindi di personale, ti consigliamo di scegliere sempre un’impresa di pulizie che può garantirti personale qualificato, formato periodicamente e regolarmente assunto ed assicurato per danni, incidenti o infortuni.

É fondamentale che l’impresa possa operare in totale sicurezza, nei confronti dei suoi collaboratori e dei clienti. Quindi scegli un’impresa di pulizie con un’assicurazione, che tra l’altro è obbligatoria per legge.

La scelta delle risorse è sempre stata per l’Impresa di pulizie Carra un punto di forza. Riteniamo che siano proprio le persone a fare la differenza. Persone che si sentono parte integrante di una vera e propria squadra, che condividono i successi aziendali e soprattutto siano soddisfatte personalmente. Un lavoratore appagato prende a cuore i bisogni dei clienti e fa di tutto per soddisfarli.

Tutti gli operatori nella nostra azienda sono regolarmente assunti ed assicurati, altamente qualificati e periodicamente formati.

Investiamo nella formazione con l’obiettivo che le persone assunte possano crescere con noi. Abbiamo dipendenti che lavorano al nostro fianco da anni, qualcuno addirittura dall’apertura dell’azienda, e questo per noi è motivo di orgoglio. Il personale fa parte della nostra realtà. Una parte molto importante e fondamentale.

Dimensioni dell’impresa di pulizie

Se desideri essere seguito durante tutto il servizio, puoi cercare un'impresa di pulizie di piccole/medie dimensioni che ti fornirà le dovute attenzioni e sarai tutelato nel migliore dei modi.

Spesso puoi parlare direttamente con il titolare dell'azienda, o con un unico responsabile. Sarà sempre a tua disposizione e ti supporterà dalla fase di sopralluogo e preventivo, alla chiusura dei lavori.

Uno dei vantaggi di affidarti all’Impresa di pulizie Carra è proprio l’affidabilità e la reperibilità del suo titolare, Alessandro Carra. Segue in prima persona tutti i lavori e supervisiona direttamente e personalmente l’esecuzione.

Alessandro sarà il tuo unico referente. Saprà ascoltare le tue esigenze, offrendoti la miglior soluzione, con un servizio cucito su misura.

Per conoscerlo meglio, qui troverai una bella intervista che svelerà qualche retroscena della sua attività: “Storytelling, conosciamo Alessandro Carra, titolare dell’omonima impresa di pulizie."

3403414637

Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno

Affidabilità dell’azienda di pulizie

Scegli sempre un’impresa di pulizie che offra un livello adeguato di assistenza ai suoi clienti. Deve essere rintracciabile in caso di emergenze, rispondere in modo tempestivo per evitare danni maggiori e pronta all’intervento. Devi poter contare su un’impresa di pulizie flessibile ed affidabile.

Nel nostro caso, oltre ad essere rintracciabili h24, con dei tempi di risposta rapidi ed immediati, siamo sempre aperti, 12 mesi l’anno senza pausa estiva.scegliere impresa pulizie milano

Per sapere se un’impresa è affidabile, il passaparola spesso può fare al caso tuo. Chiedi ad altri clienti a quali imprese di pulizie si sono rivolti. Se conosci qualcuno che è rimasto soddisfatto di una ditta di pulizie, chiedigli tutte le informazioni sulla qualità del lavoro e sulla professionalità e puntualità degli impiegati.

Altrimenti puoi richiedere all’azienda stessa le sue referenze, che saprà indicarti senza problemi, soprattutto se è da diverso tempo che opera nel mercato.

Per verificare la buona reputazione dell’impresa puoi leggere anche le sue recensioni online. Non tutte le persone hanno il tempo e la voglia di condividere la propria esperienza online, ma chi lo fa è spinto da una reale motivazione e spesso da una particolare soddisfazione. Sono motivati da un’esperienza particolarmente positiva che vogliono consigliare anche ad altre persone. Ecco perché le recensioni ti possono essere utili nella tua valutazione.

Buon rapporto qualità/prezzo

Non fidarti della solita impresa che ti promette “mari e monti" a basso prezzo. Un basso prezzo non sempre è sinonimo di qualità del lavoro svolto. Devi scegliere l’impresa di pulizie che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, che è ben diverso.

Il budget è un elemento fondamentale, che ti vincola nella scelta, ma non per questo devi sottovalutare il servizio e soprattutto la tua sicurezza. Perché è proprio di questo che parliamo!

Spesso chi meno spende, più spende successivamente. Diverse volte sono stato contattato per rifare la pulizia di case/uffici/aziende e persino capannoni, non eseguita correttamente, una pulizia trascurata e alcune volte persino con danni visibili.

Alcune imprese, per offrire prezzi bassissimi e prendere il lavoro, lavorano approssimativamente, in maniera superficiale e veloce. In questo modo il cliente, per riparare agli errori, ha dovuto spendere il doppio. Ecco perché bisogna valutare attentamente, ed il prezzo non è l’unica variabile da considerare.

Un prezzo troppo basso potrebbe infatti significare una scarsa qualità del lavoro finale. Potrebbe anche rispecchiare il fatto che l’azienda di pulizie non è assicurata o peggio ancora, non ha dipendenti in regola.

Garantire un servizio di qualità implica dei costi per l’impresa di pulizie, come in tutti i settori economici. Le imprese di pulizie di qualità investono tempo e denaro per garantire un servizio altamente professionale. Perciò, come ben sai, la qualità si paga.

Comprendere e valutare bene i fattori che concorrono alla definizione del prezzo, ti aiuterà a capire il vero valore del servizio offerto.

Sopralluogo e preventivo specifico

Come appena sottolineato, ogni servizio di pulizia ha i suoi relativi costi, che variano in relazione a diversi fattori, che solo un professionista è in grado di valutare.

Per questo motivo ti consigliamo di fidarti solo di aziende che ti propongono un sopralluogo gratuito e senza impegno, necessario e fondamentale per verificare le variabili che concorrono alla formazione del preventivo.

Solo con un’ispezione sul luogo, si può verificare lo stato dell’appartamento o del condominio, i materiali ed le pavimentazioni utilizzate, che richiedono prodotti specifici diversi, le dimensioni delle superfici, le esigenze peculiari.

Inoltre il sopralluogo consente di essere precisi, comunicando un prezzo che non subirà alcuna variazione a fine lavori, e di rispettare i tempi di consegna, senza brutte sorprese.

A seguito del sopralluogo, l’impresa di pulizie deve comunicare il preventivo in modo chiaro. Anche il preventivo è gratuito e senza impegno, e deve indicare in modo preciso la lista dei lavori e dei compiti che verranno effettuati con i relativi costi. Inoltre deve specificare le tempistiche di esecuzione del lavoro.

É bene che si comunichi chiaramente e senza riserve, in modo che il cliente sappia esattamente cosa aspettarsi senza sorprese.

Una volta ricevuto il preventivo, verifica quindi che ci sia tutto quello che hai richiesto e nel caso condividi eventuali tue ulteriori necessità.

È importante sapere quali servizi sono inclusi nel prezzo pattuito, quanto costano eventuali servizi straordinari, quali servizi aggiuntivi offre l’impresa di pulizie, quali compiti saranno svolti e con quale cadenza periodica o entro quale data.

Per farti comprendere al meglio l’importanza del sopralluogo abbiamo approfondito questo aspetto nei seguenti articoli:

Efficienza e puntualità

L’efficienza e la puntualità nell’esecuzione dei lavori sono sinonimi di professionalità.

Rispettare le tempistiche di esecuzione concordate e consegnare in tempo un ambiente pulito e sanificato, significa aver svolto il lavoro in modo efficiente.

Questo ti consentirà di rispettare le tue scadenze: di arredare l’appartamento nei tempi concordati con il mobilificio, abitarlo nelle tempistiche che hai stabilito oppure riprendere l’attività lavorativa senza interruzioni.

Il tempo è una variabile importante che incide nella formulazione del preventivo. Se vuoi scoprire come, leggi questo articolo: Quanto tempo impiega un’impresa di pulizie a pulire un appartamento?  

Utilizzo di prodotti di pulizia di qualità

Verifica infine che l’impresa di pulizie utilizzi prodotti di pulizia professionali, di qualità e di elevate prestazioni. Questo significa raggiungere una pulizia impeccabile, ridurre i tempi di pulizia e rispettare gli ambienti.

Ogni superficie e materiale ha infatti uno specifico prodotto che lo rispetta. Il rischio di sbagliare prodotti o utilizzare prodotti scadenti è quello di danneggiare in modo permanente le superfici.

I veri professionisti utilizzano solo prodotti di pulizia professionali, testati e di alta qualità.

Controlla i servizi offerti dall’impresa di pulizie

Come ti ho accennato esistono tantissime imprese di pulizie. Per scegliere la migliore devi anche verificare i servizi che vengono offerti.

Sapere che servizi di pulizie offre l’azienda è fondamentale per comprendere se, tra questi, ci sono quelli di cui hai bisogno.
Noi, come Impresa di pulizie Carra offriamo i nostri servizi di pulizia a Milano, ed in provincia ed a Monza Brianza.

Nello specifico siamo specializzati nei seguenti servizi e, siamo in grado di offrire un servizio altamente professionale per:

Se vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno contattaci subito, saremo a tua disposizione.

Se non sei ancora convinto ed hai il piacere di conoscere altre curiosità su di noi, leggi questo articolo: Conosciamo l’Impresa di pulizie Carra, 50 anni di affidabilità.

Continua a seguire il nostro blog, altri consigli verranno pubblicati a breve. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda, o curiosità.

Alessandro Carra
Impresa di pulizie Carra

pulizie casa rientro vacanze da dove iniziare sconto

Alessandro Carra

Sono Alessandro Carra, il titolare dell'Impresa di pulizie Carra da 50 anni presente sul mercato con un’esperienza di oltre quattro generazioni. Possiamo offrire alla nostra clientela un servizio altamente qualificato e professionale. Ci distinguiamo per la nostra professionalità, serietà, onestà, disponibilità, organizzazione del lavoro e per la qualità dei servizi e dei prodotti utilizzati. La qualità del servizio per noi è un’arte. Grazie all impiego di personale specializzato, formato per ogni tipologia d’intervento ed al know how acquisito in tanti anni di attività, siamo in grado di personalizzare i servizi in base alle esigenze specifiche della clientela. La nostra azienda è in grado di offrire servizi di : pulizie Condomini, pulizie Appartamenti, pulizie Uffici, sgomberi solai e cantine, pulizie vetri e vetrate, sostituzione portierato, servizio rotazione sacchi, spalatura neve e spargimento sale, imbiancatura, posa e lamatura parquet, vendita sacchi immondizia e prodotti professionali pulizie. Operiamo a Milano e provincia, ed in tutta la provincia di Monza e Brianza ( Seregno, Meda, Desio, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Varedo, Carate Brianza, Cabiate,...). Contattateci e metteteci alla prova.