Categories
Impresa di pulizia

Quanto costa un’impresa di pulizie?

Stilare un listino prezzi, con tariffe medie per i servizi di un’impresa di pulizie, risulterebbe inutile. Il costo dei servizi professionali di pulizie varia infatti a seconda di diversi fattori. In quest’articolo proverò a spiegarti le variabili che incidono sul prezzo e determinano la formulazione di un preventivo per un servizio di pulizie. Ti aiuterà a comprendere e valutare al meglio, il prezzo di un’impresa di pulizie per i servizi offerti, per una scelta più consapevole.

Ricordati inoltre, che il preventivo è  sempre preceduto da un sopralluogo gratuito e senza impegno dell’impresa di pulizie. Spesso purtroppo, mi capita che molti clienti mi contattino richiedendomi prezzi e preventivi via internet o telefonicamente. Mi comunicano solo alcune informazioni che ritengono utili per loro, senza darmi la possibilità di effettuare un sopralluogo.

Nessuna impresa di pulizie seria e professionale ti comunicherà un preventivo telefonicamente. É assolutamente fondamentale visionare l’ambiente per valutare e stilare un’offerta quanto più possibile dettagliata e completa, nonché idonea alle tue necessità.

Ecco perché la nostra impresa di pulizie, per definire i propri prezzi e stilare correttamente un preventivo, necessita di effettuare un sopralluogo, assolutamente gratuito e senza impegno, per verificare di persona lo stato dell’immobile, le condizioni, i lavori da svolgere ed i bisogni del cliente.

L’importanza del sopralluogo per determinare il prezzo dei servizi di un’impresa di pulizia

In molti giornalmente, ci contattano chiedendoci il listino prezzi della nostra impresa di pulizie o un preventivo telefonico. Ci chiedono i prezzi in base ad una descrizione sommaria, a delle foto che possono inviarci, o qualche dettaglio fugace. Ci terrei infatti a spiegarti come mai non sia possibile comunicare un prezzo telefonicamente. Le imprese di pulizia serie non ti forniranno mai un listino prezzi o dei preventivi di pulizia professionale per telefono, senza aver prima fatto un sopralluogo dell’immobile.

Per tutti noi professionisti del settore è necessario visionare l’appartamento, l’ufficio o qualunque immobile da pulire per proporvi il giusto prezzo in base alle tue specifiche necessità. Solo a seguito di un sopralluogo si può comprendere lo stato dell’ambiente da pulire e concordare insieme a te la tipologia degli interventi da effettuare.

Inoltre è fondamentale per garantirti le tempistiche corrette di realizzazione dei lavori. É infatti opportuno accordarsi per tempo su orari e modalità, ed il tutto verrà effettuato senza alcun ritardo in base al lavoro che sarà necessario svolgere. Il rispetto delle tempistiche prestabilite, ti consente una maggior sicurezza e tranquillità del rispetto delle tue ulteriori scadenze e necessità (consegna mobili prestabilita, affitto ad un inquilino che deve cambiar casa). Non ultimo, il prezzo fissato non viene rivisto, in una seconda fase. Tutto viene preventivato in fase di sopralluogo e non vi sono sorprese in fase di pagamento, alla consegna dei lavori.

Il prezzo di un’impresa di pulizie è quindi da considerarsi variabile in base a diversi fattori. Oltre alla grandezza dell’appartamento o dell’immobile, entrano in gioco altri fattori che solo un professionista è in grado di valutare e può farlo come abbiamo visto, solo attraverso un sopralluogo per noi gratuito e senza impegno. Vediamoli insieme i fattori relativamente agli appartamenti e agli uffici.

impresa-pulizie-prezzi-costi

Fattori che incidono maggiormente sulla determinazione dei prezzi di un preventivo di un servizio di pulizie

Gli elementi che incidono maggiormente sul prezzo del preventivo di un servizio di pulizie sono: la durata del lavoro, le condizioni e lo stato in cui si trova l’immobile da pulire, verificabile solo di persona, di conseguenza il numero di persone addette al servizio, le tempistiche e la quantità di prodotti igienici professionali che serviranno, nonché la strumentazione da utilizzare.

Prezzi di un’impresa di pulizie per gli appartamenti privati

Può essere necessario rivolgersi ad un’impresa di pulizie quando si acquista una nuova casa ed è quindi opportuno una sanificazione profonda di tutti gli ambienti. Oppure nel quotidiano è sempre un buon investimento rivolgersi a dei professionisti, per servizi occasionali (pulizie di fino) o regolari per diversi giorni a settimana. Questo ti consentirà di risparmiare una notevole mole di lavoro per dedicare più tempo a te stesso ed alla tua famiglia.

I prezzi di un’impresa di pulizie per appartamenti privati variano in base ai fattori che elencherò di seguito, da tenere in considerazione durante il sopralluogo gratuito e senza impegno, che l’impresa richiede prima di definire il preventivo.

  • Dimensioni in mq delle superfici da pulire: più grande è un appartamento e più tempo sarà necessario per pulirlo.
  • La quantità di mobilio presente: se l’appartamento è vuoto oppure nella casa è presente una grande quantità di mobili, verrà richiesta una diversa attenzione.
  • Le condizioni dell’immobile attuale: ci si può trovare nei casi in cui l’immobile è completamente vuoto perché appena venduto. In quei casi si tratta di un post-cantiere ed il lavoro da svolgere è più pesante. Questo poiché bisogna aspirare tutta la polvere del cantiere, che apparentemente non si vede, va igienizzato profondamente, pulite tapparelle ed infissi anche da vernice, puliti gli zoccolini delle porte. Tutti lavori di precisione ed attenzione che necessita un appartamento che è appena stato consegnato dopo un cantiere aperto.
  • Numero di persone che risiedono in casa.
  • Tipo di pavimentazione (moquette, laminato, grès, parquet).
  • Numero di stanze da pulire: quante camere da letto e posti letto per ciascuna, il numero dei servizi igienici e degli spazi comuni di casa.
  • Dimensioni e quantità delle finestre e come si possono raggiungere.
  • Presenza di bambini e di animali domestici.
  • Tipologia di intervento di pulizia richiesto (ordinario o straordinario) : il prezzo subirà variazione a seconda della quantità di sporco da rimuovere.
  • Lavori specifici richiesti dai clienti (pulizia delle persiane o tapparelle, cantina o garage eventualmente da pulire): a seconda delle proprie necessità il prezzo andrà a variare di molto. Allo stesso modo il costo per una disinfestazione sarà diverso di un semplice intervento di pulizia.
  • La zona nella quale è ubicata l’impresa di pulizie: a seconda se l’azienda si trovi al nord, centro o sud Italia le tariffe varieranno sensibilmente.
  • L’impiego o meno di macchinari e attrezzature industriali,  per specifici interventi di pulizia.
  • La frequenza del servizio di pulizie: una tantum o periodica.
  • Durata del contratto.

 Prezzi di un’impresa di pulizie per uffici

La stessa cosa vale per i prezzi dell’impresa di pulizie per gli uffici. Ecco quali sono le variabili :

  • La dimensione in mq dell’ufficio.
  • Il numero dei dipendenti.
  • Il tipo di pavimentazione (moquette, terracotta, grès, parquet).
  • La posizione ed il numero di postazioni, pc, eventuali attrezzature o elettrodomestici presenti.
  • Il numero dei bagni.
  • Il numero delle finestre.
  • Quantità e posizione delle prese elettriche.
  • Le ore durante le quali può avvenire il servizio.
  • Tipologia degli interventi da eseguire.
  • Frequenza del servizio di pulizia: una tantum o periodica

Se invece si richiede un preventivo per la pulizia di un condominio occorre verificare il numero di scale, di piani, pianerottoli, se è prevista la pulizia del portone d’ingresso, vetrate e numero di vetrate, dell’ascensore, delle zone di accesso ai garage e di altre parti comuni, se si richiede il servizio di rotazione sacchi dell’immondizia, portierato, o altri servizi accessori che andranno a comporre il mansionario, l’attuale condizione del condominio per verificare eventuali interventi di fino prima di iniziare il lavoro. Su questo abbiamo dedicato un articolo a parte relativo ai preventivi delle pulizie condominiali.

A fronte di quanto detto saremo quindi lieti di ascoltare le tue esigenze individuali ed in base alla tua disponibilità organizzare un sopralluogo gratuito e senza impegno. I nostri prezzi sono competitivi ma senza compromessi sulla qualità.

Ci tengo infine a precisare che il ostro personale è sempre disponibile e professionale in grado di garantirti un ottimo servizio. Ma soprattutto il nostro personale è regolarmente assunto, specializzato nell’utilizzo di attrezzature e prodotti di prima qualità specifici per soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti. Anche questo aspetto è un elemento importante da tenere a mente nella scelta di un’impresa di pulizie.

Se avete bisogno di un’impresa di pulizie per il vostro condominio, ufficio o casa a Milano, provincia, Monza e Brianza, non esitate a contattarci. Metteteci subito alla prova. e avete bisogno di un’impresa di pulizie per il vostro condominio, ufficio o casa a Milano, provincia, Monza e Brianza, non esitate a contattarci. Metteteci subito alla prova.

Il sopralluogo ed il preventivo sono gratuiti e senza impegno.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Iscriviti subito alla nostra newsletter