fbpx
Casa pulita con animali domestici: ecco come fare
impresa di pulizie carra milano pulizie di casa con animali

Quali accorgimenti adottare per le tue pulizie di casa con animali domestici?

Sono Alessandro Carra, titolare dell’Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.
Più della metà delle famiglie italiane accudisce un animale da compagnia. Ormai gli animali domestici fanno parte della nostra vita, ma come possiamo mantenere la nostra casa pulita in compagnia del nostro adorato cane o gatto? In questo articolo cercherò di darti alcuni consigli su come svolgere al meglio le tue pulizie di casa con animali domestici per l’igiene dei tuoi ambienti.

Pulizie di casa con animali domestici. Alcuni accorgimenti.

Ti serviranno prima di iniziare con le pulizie domestiche alcuni accorgimenti.

E’ importante decidere quali aree della casa sono accessibili ai vostri animali e quali noi. Educare il vostro amico a quattro zampe con delle regole da rispettare è fondamentale. Una volta decise le aree, ricopriamo tutte quelle superfici dove i nostri amici a quattro zampe possono ed amano sdraiarsi con tessuti lavabili ed assorbibili. Dopo che li abbiamo lavati, quando possibile, lasciamoli asciugare al sole, ha un’azione anti-acaro efficacissima. Evitiamo di lasciare in giro i nostri vestiti e chiudiamoli nell’armadio, in modo che i loro peli finiranno meno sui nostri capi di abbigliamento. Infine pettiniamo regolarmente i nostri animali in modo che perderanno meno peli in casa.

Partiamo dal pavimento

E’ bene dotarsi oltre della classica scopa, di un’aspirapolvere che permetta, non solo di aspirare lo sporco ed i peli dell’animale, ma anche eventuali parassiti e le loro uova. Nella scelta del modello giusto ti consiglio di prediligere i modelli dotati di  filtro hepa (High Efficienty Particulate Airfilter), in grado si aspirare una percentuale più elevata di polveri, peli, acari, spore, ed altri microorganismi.

Per l’igienizzazione del pavimento potete utilizzare una soluzione di aceto ed acqua tiepida, che ha un’azione antibatterica e disinfettante. Diluite quindi un bicchiere di aceto in mezzo secchio di acqua. Prima di far rientrare il vostro animale a quattro zampe nella stampa è sempre meglio aerare bene il locale. Prediligete inoltre i panni in microfibra ai normali panni in cotone.

Mi raccomando evitate l’ammoniaca che, per i nostri cuccioli, sa di urina e li stimola a macchiare o rimacchiare.

Pulizie delle cucce

Preferite le cucce integralmente sfoderabili: le potrete lavare periodicamente in lavatrice a basse temperature (30/40°).

Pulizia delle ciotole per il cibo

Che siano in plastica, metallo o in ceramica, sono tutte facili da pulire. Potete pulirle con semplice aceto o con il sapone per i piatti ed acqua calda. L’importante sarà risciacquare per bene la ciotola per eliminare ogni residuo prima di riutilizzarla.

Lettierapulizie di casa con animali impresa di pulizie carra milano

Per igienizzare la lettiera lavatela con acqua calda e detersivo per piatti, asciugate con della carta da cucina ed ultimate passando un panno imbevuto d’aceto.

Giocattoli

Lavate spesso i giocattoli dei vostri animali : gli oggetti in stoffa possono essere lavati in lavatrice, quelli in plastica e silicone basterà lasciarli in ammollo per qualche ora in acqua calda in una soluzione neutra e quelli in metallo possono essere inseriti nella lavastoviglie.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, non esitare a chiamarmi per ulteriori informazioni.

Se desideri una pulizia di fino approfondita prima dell’inverno chiamami per un preventivo gratuito e senza impegno.

Continua a seguire il nostro blog, nuovi consigli verranno presto pubblicati.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Alessandro Carra

Sono Alessandro Carra, il titolare dell'Impresa di pulizie Carra da 50 anni presente sul mercato con un’esperienza di oltre quattro generazioni. Possiamo offrire alla nostra clientela un servizio altamente qualificato e professionale. Ci distinguiamo per la nostra professionalità, serietà, onestà, disponibilità, organizzazione del lavoro e per la qualità dei servizi e dei prodotti utilizzati. La qualità del servizio per noi è un’arte. L’obiettivo che ci poniamo è di fornire un SERVIZIO A 360 GRADI. Siamo un’azienda funzionale, moderna ed economica, adatta alla realtà di un mercato sempre più esigente. Grazie all impiego di personale specializzato, formato per ogni tipologia d’intervento ed al know how acquisito in tanti anni di attività, siamo in grado di personalizzare i servizi in base alle esigenze specifiche della clientela. Possiamo garantirvi, per ogni vostra necessità, un servizio accurato e preciso, una consolidata esperienza tecnica e prezzi onesti. La nostra organizzazione garantisce infatti un costo del servizio assolutamente concorrenziale. Sappiamo comprendere a fondo l’esigenza della nostra clientela, e migliorare costantemente la nostra filosofia di lavoro. La nostra azienda è in grado di offrire servizi di : - Pulizie Condomini - Pulizie Appartamenti - Pulizie Uffici - Sgomberi solai e cantine - Pulizie vetri e vetrate - Sostituzione portierato - Servizio rotazione sacchi - Spalatura neve e spargimento sale - Imbiancatura - Posa e lamatura parquet - Vendita sacchi immondizia e prodotti professionali pulizie Contattateci e metteteci alla prova! Non vi deluderemo!