Benvenuti nella storia dell'Impresa di pulizie Carra Milano

IMPRESA DI PULIZIE CARRA MILANO: PASSIONE, DEDIZIONE E VISIONE

Leggendo questo breve racconto scoprirai la nostra storia: la storia di un’azienda di famiglia che con passione, dedizione ed integrità è cresciuta fino ad arrivare ciò che è oggi, l’Impresa di pulizie Carra. Cercherò di farti entrare nel nostro mondo per comprendere al meglio la nostra filosofia.

Introduzione

Sono Alessandro Carra, un giovane imprenditore nato a Pavia e vissuto da sempre nella provincia di Milano.

Ho rilevato con grande motivo di orgoglio a Gennaio 2010 l’azienda di pulizie dei miei genitori aperta da 50 anni, dopo aver lavorato per anni come semplice addetto alle pulizie. Ciò mi ha consentito di imparare il mestiere sulla mia pelle, ed apprenderne i segreti. Ritengo che solo così si possa fare questo lavoro, e tutti i lavori manuali: rimboccandosi le maniche e svolgendo personalmente e direttamente l’attività. Non basta guardare o semplicemente ascoltare i racconti di chi lavora. Bisogna provare, lavorare con fatica e sudore sul campo. Se poi ti appassiona come me, perché è il lavoro che ti lega alla tua famiglia ed ha un profondo significato personale, guardi oltre il puro lavoro fisico e lo vedi come Professione, con la “P” maiuscola.

Ho sempre pensato a tenermi costantemente aggiornato sulle novità, sulle nuove tecniche, i prodotti che sono sempre più ecocompatibili ed ecosostenibili, nel rispetto dell’ambiente. Mi sono proposto sul mercato come professionista del settore, con quel valore aggiunto che pochi hanno e che fa la differenza al mondo d’oggi. Con l’esperienza ho imparato i trucchi del mestiere e cerco di svolgere questa particolare attività con professionalità, cercando sempre di mettermi in discussione.

Ringrazio mio padre tutti i giorni per aver avuto il coraggio tanti anni fa di mettersi in gioco ed assumersi il rischio d’impresa con la sua sola dedizione al lavoro ed alla famiglia.

Le origini

Ciò che mi ha portato fin qui è proprio la nostra storia, nata dai sacrifici e dall’esperienza dei miei genitori emigrati da Palermo in cerca di una vita migliore e di un futuro per i propri figli.

Sono cresciuto con i valori più sani di lealtà, onestà, sincerità. Valori che loro mi hanno trasmesso, non sempre da tutti apprezzati.

Animati da buone speranze, abbandonarono la loro famiglia e la realtà di Palermo verso Milano, la città del nord più industrializzata. Non avevano amici né parenti ad aspettarli, ma solo la loro unione di coppia, il loro grande amore, la loro forza e dedizione al lavoro. Questo ha permesso loro di affermarsi in una realtà che per nulla conoscevano e per loro inizialmente ostile.

Tra la discriminazione e la diffidenza iniziale dei “milanesi” si sono fatti largo, ritagliandosi il loro spazio giorno dopo giorno, guadagnandosi la fiducia e la stima di tutti. Hanno svolto la loro attività con sacrificio, superando insieme le difficoltà, senza arrendersi mai. É stata questa la loro grande forza.

Mio papà, Antonio Carra, ha subito trovato posto di lavoro in una portineria, offrendo inizialmente il semplice servizio di portierato. Apprezzando la sua serietà, affidabilità e qualità del lavoro svolto, i condomini hanno iniziato a richiedere di svolgere sempre più mansioni, fino alle richieste di pulizie private di appartamenti. Si sono resi conto che il servizio fornito era di ottima qualità, preciso e puntuale, cosicché con il “passaparola” hanno ampliato via via il loro “giro d’affari” facendosi conoscere nella zona.

Tutti li chiamavano. Hanno iniziato con un condominio, poi due, tre,…..fino a quando cominciarono ad aumentare. Hanno dovuto assumere personale che potesse aiutarli trasferendo ad altri collaboratori la loro esperienza.

Il passaparola

La qualità del servizio era talmente alta da arrivare a casa famose, come la casa di Moratti, Versace, nella zone più “in” di Milano ed altri nomi illustri dell’alta borghesia milanese.

L’azienda si è allargata ed arricchita fino a che mia mamma è rimasta incinta di me, ed ha lasciato il lavoro. Il nome “Carra” era ormai sinonimo di qualità e fiducia.

Purtroppo però nel 1997 mio papà è scomparso e mia mamma ha dovuto riprendere il lavoro e portare avanti da sola l’azienda continuando a mantenere alto il servizio offerto.

Io avevo 16 anni, ed al termine degli studi, subito dopo il diploma, l’ho subito aiutata, cominciando così il mio cammino. I clienti erano ormai affezionati e consolidati e, in confronto ai problemi che le procuravo da giovane adolescente un po’ ribelle, la gestione dell’azienda era una passeggiata.

L’azienda era ormai ben consolidata sul mercato e ben avviata, che non ha fatto altro che mantenere i buoni rapporti instaurati con i condomini. Ho sempre cercato di affiancarla nella gestione e nelle decisioni importanti, sentendo fin da subito il peso delle responsabilità.

La nostra storia oggi

L’azienda di pulizie al momento è gestita unicamente da me. Nel tempo ho dato il mio contributo, incrementando l’attività ulteriormente, assumendo anche del personale.

Voglio far capire a mio padre, che ora non c’è più, che sto portando avanti con orgoglio, passione e dedizione quest’azienda, continuando a rispettare la “mission” aziendale da lui condotta fin da subito di professionalità, serietà, onestà, affidabilità ed esperienza. Tutte caratteristiche so essere apprezzate e soprattutto ormai rare.

Se sei arrivato al termine di questa breve storia, spero di non averti annoiato e soprattutto se hai bisogno di un’impresa di pulizie a Milano o provincia, contattami. Non ti deluderò!

Ti ringrazio dell’attenzione e ti auguro una buona giornata.

Alessandro Carra

Titolare

Contattaci subito

Il tuo contatto è direttamente con Alessandro Carra, il titolare dell'Impresa di pulizia Carra Milano. Nessun centralino con linee di attesa infinite. Sai sempre con chi parlare e avrai immediata risposta.

Richiedi informazioni, una consulenza gratuita o un preventivo GRATUITO. Saremo lieti di farti avere tutte le informazioni che potranno aiutarti nel risolvere il tuo problema.

Le ultime news dal blog

Come organizzare le pulizie di casa per Natale

Natale si sta avvicinando! Credo sia il periodo dell’anno più bello, dove si respira un’atmosfera unica e magica. Tutti aspettano impazientemente e con eccitazione questo momento. Le famiglie si riuniscono e finalmente si passa del tempo insieme, divertendosi e rilassandosi in compagnia. Oltre ad acquistare regali,…

Superbonus 110% in Condominio: tutte le novità

Mi capita sempre più spesso di imbattermi nelle conversazioni dei miei clienti, inerenti al Superbonus 110% in condominio. Un tema sempre più caldo, anche in virtù delle ultime notizie, che riguardano la proroga del Superbonus 110% al 2023 e nuove misure di controllo contro le frodi edilizie. Ma ci…