Ciò che mi ha portato fin qui è proprio la nostra storia, nata dai sacrifici e dall’esperienza dei miei genitori emigrati da Palermo in cerca di una vita migliore e di un futuro per i propri figli.
Sono cresciuto con i valori più sani di lealtà, onestà, sincerità. Valori che loro mi hanno trasmesso, non sempre da tutti apprezzati.
Animati da buone speranze, abbandonarono la loro famiglia e la realtà di Palermo verso Milano, la città del nord più industrializzata. Non avevano amici né parenti ad aspettarli, ma solo la loro unione di coppia, il loro grande amore, la loro forza e dedizione al lavoro. Questo ha permesso loro di affermarsi in una realtà che per nulla conoscevano e per loro inizialmente ostile.
Tra la discriminazione e la diffidenza iniziale dei “milanesi” si sono fatti largo, ritagliandosi il loro spazio giorno dopo giorno, guadagnandosi la fiducia e la stima di tutti. Hanno svolto la loro attività con sacrificio, superando insieme le difficoltà, senza arrendersi mai. É stata questa la loro grande forza.
Mio papà, Antonio Carra, ha subito trovato posto di lavoro in una portineria, offrendo inizialmente il semplice servizio di portierato. Apprezzando la sua serietà, affidabilità e qualità del lavoro svolto, i condomini hanno iniziato a richiedere di svolgere sempre più mansioni, fino alle richieste di pulizie private di appartamenti. Si sono resi conto che il servizio fornito era di ottima qualità, preciso e puntuale, cosicché con il “passaparola” hanno ampliato via via il loro “giro d’affari” facendosi conoscere nella zona.
Tutti li chiamavano. Hanno iniziato con un condominio, poi due, tre,…..fino a quando cominciarono ad aumentare. Hanno dovuto assumere personale che potesse aiutarli trasferendo ad altri collaboratori la loro esperienza.