Categories
Impresa di pulizia

Quanto tempo impiega un’impresa di pulizie a pulire un appartamento?

In questo articolo vogliamo aiutarti nel comprendere gli elementi che determinano il tempo necessario per pulire un appartamento. Il tempo infatti é uno dei fattori rivelanti che concorre nella formulazione del preventivo di un servizio di pulizie per un appartamento, una villa o immobile.

Questa è infatti una delle prime domande che i nostri clienti ci pongono ed il rispetto delle tempistiche pattuite è inoltre elemento fondamentale per un’impresa, che si impegna nel rispettare il contratto sottoscritto.

Il tempo necessario per pulire una casa, varia a seconda di diversi elementi. Vediamoli insieme i 3 fattori principali.

3 principali fattori che determinano i tempi di pulizia di una casa

Personale

Il numero di personale coinvolto, i prodotti e le attrezzature utilizzate dal team del servizio di pulizia è un elemento determinante. In questo modo il lavoro viene organizzato in un gruppo ben organizzato che suddividendosi i compiti impiega meno tempo che il singolo individuo.

A seconda delle specifiche esigenze del cliente, l’impresa, considerando i lavori da svolgere, coinvolgerà il numero di persone necessarie a terminare i lavori nelle tempistiche richieste dal committente. Possiamo infatti valutare insieme a te i tempi ed organizzare di conseguenza la squadra che possa pulire il tuo immobile.

Tipologia di servizio di pulizie

Per la determinazione del tempo di pulizia del tuo appartamento di fondamentale importanza è il tipo di servizio richiesto: una pulizia ordinaria e più veloce oppure una pulizia di fino più profonda e quindi con tempi necessariamente più lunghi. I compiti e le attività saranno sicuramente diverse e minori in termini di quantità nel primo caso.

Vengono tutte concordate con il cliente in fase di sopralluogo e preventivo. Se infatti si richiede la pulizia di persiane e tapparelle di tutta casa, l’interno dei mobili, piuttosto che la cantina i tempi si prolungheranno.

Caratteristiche della casa

Le dimensioni della casa sono altrettanto importanti nel definire le tempistiche del lavoro: il numero di camere da pulire, la grandezza delle stesse ma soprattutto le condizioni e lo stato dell’appartamento, verificabile solo con un sopralluogo per noi gratuito e senza impegno.
Le condizioni dell’appartamento dipendono dalla frequenza con cui l’immobile viene pulito, dal numero di persone che ci abitano e soprattutto dalla presenza e dal numero di animali.

Se vuoi che la tua casa splenda, rivolgiti ad un’impresa di pulizie seria e professionale. Mettitici subito alla prova. Il preventivo è gratuito e senza impegno. Inoltre per te, come primo cliente, é previsto uno sconto di benvenuto. Scopri tutte le nostre promozioni.

Spero che questo articolo ti sia stato utile per comprendere meglio i nostri preventivi, ma per dubbi o perplessità non esitare a chiamarci.

Continua a seguire il nostro blog, nuovi consigli verranno presto pubblicati.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Iscriviti subito alla nostra newsletter