fbpx
ridurre i rifiuti impresa di pulizie carra milano

Alcuni consigli per ridurre i rifiuti, che tutti i giorni produciamo a casa ed al lavoro, e fare una corretta raccolta differenziata. Scopri di più.

Consigli per ridurre i rifiuti che produciamo

Sono Alessandro Carra, titolare dell'Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.
 

Ho pensato di racchiudere in un unico articolo qualche utile consiglio per ridurre la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno, a casa o quando lavoriamo. Basta davvero poco per cambiare le tue abitudini e migliorare l'ambiente in cui vivi con piccoli gesti quotidiani. 

Per ridurre i rifiuti…quando compri un prodotto..

  • Scegli gli oggetti con meno imballaggi e, se possibile, prediligi i prodotti sfusi (latte, detersivi,… ) o ricaricabili.
  • Evita i prodotti usa e getta e monouso e, quando vai a fare la spesa, ricorda di portare con te un sacchetto riutilizzabile.
  • Scegli frutta e verdura di stagione e prodotti di provenienza locale per incentivare la filiera corta.
  • Acquista lo stretto necessario senza eccedere e controlla sempre le date di scadenza.
  • Non acquistare prodotti confezionati con imballaggi privi dell'indicazione del materiale di cui sono fatti.ridurre i rifiuti impresa di pulizie carra

Per ridurre i rifiuti…dopo dopo aver utilizzato un prodotto…

  • Prima di buttare un rifiuto pensa se realmente non ti serve più o se puoi riusarlo, con un po' di creatività, per altri scopi.
  • Se vuoi buttare un apparecchio vecchio, pensa che qualcuno potrebbe averne bisogno e se fosse rotto, potresti provare a riaggiustarlo.
  • Prima di gettare via un rifiuto, lavalo e riduci le sue dimensioni.
  • Infine fai attenzione a quello che stai per buttare e mettilo nel giusto contenitore.

Continua a seguire il nostro blog, nuovi consigli verranno presto pubblicati:

Alcune regole generali su come per una corretta raccolta differenziata
Il nuovo sacco blu per la raccolta differenziata

Buona raccolta differenziata a tutti!

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo sui tuoi canali social!

Alessandro Carra

Sono Alessandro Carra, il titolare dell'Impresa di pulizie Carra da 50 anni presente sul mercato con un’esperienza di oltre quattro generazioni. Possiamo offrire alla nostra clientela un servizio altamente qualificato e professionale. Ci distinguiamo per la nostra professionalità, serietà, onestà, disponibilità, organizzazione del lavoro e per la qualità dei servizi e dei prodotti utilizzati. La qualità del servizio per noi è un’arte. Grazie all impiego di personale specializzato, formato per ogni tipologia d’intervento ed al know how acquisito in tanti anni di attività, siamo in grado di personalizzare i servizi in base alle esigenze specifiche della clientela. La nostra azienda è in grado di offrire servizi di : pulizie Condomini, pulizie Appartamenti, pulizie Uffici, sgomberi solai e cantine, pulizie vetri e vetrate, sostituzione portierato, servizio rotazione sacchi, spalatura neve e spargimento sale, imbiancatura, posa e lamatura parquet, vendita sacchi immondizia e prodotti professionali pulizie. Operiamo a Milano e provincia, ed in tutta la provincia di Monza e Brianza ( Seregno, Meda, Desio, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Varedo, Carate Brianza, Cabiate,...). Contattateci e metteteci alla prova.