Impesa di pulizie CarraImpesa di pulizie Carra

Come pulire un terrazzo in cotto

pulire un terrazzo in cottoAlcuni metodi per pulire un terrazzo in cotto

Il cotto è uno dei materiali più belli sia per le pavimentazioni interne che quelle esterne. Spesso viene adoperato per piastrellare terrazze ampie, ma per esser mantenuto sempre in ottimo stato bisogna provvedere a eseguire una scrupolosa pulizia. Ecco alcuni semplici consigli per pulire un terrazzo in cotto e mantenere i vostri pavimenti perfetti!

ACQUA – Vi consigliamo di lavarlo almeno ogni cinque giorni solo con acqua pulita per eliminare gli eventuali depositi di sporco e per evitare che si vengano a formare antiestetiche macchie verdi.

SAPONE DI MARSIGLIA – Se sulla pavimentazione del terrazzo c’è dello sporco che resiste al solo passaggio con acqua è preferibile utilizzare un po’ di sapone di marsiglia. Scioglietene un po’ nell’acqua per il lavaggio e passate uno straccio bagnato con questa soluzione su tutta la superficie, lasciate agire per almeno un ora e risciacquate accuratamente per eliminare ogni residuo di detergente.

SALE GROSSO – Spargete sulle macchie di unto di varia natura del sale grosso e dopo circa un’ora lavate tutta la pavimentazione solo con acqua tiepida.

LA CERA – La bellezza del cotto sta tutta nel colore e nell’aspetto della superficie delle piastrelle. Adoperando la cera il cotto del terrazzo non avrà più lo stesso fascino dal sapore retrò e diverrà pressoché anonimo. Alcune volte, per togliere macchie scure non occorre altro che olio di gomito. Strofinate la parte sporca con un panno di cotone imbevuto di acqua e il risultato finale sbalordirà anche voi.

Impresa Carra
About Impresa Carra

2 Comments

  • Andi
    Andi
    24.03.2017

    You’re the one with the brains here. I’m waicnthg for your posts.

    • admin
      admin
      12.04.2017

      Thank you so much. Follow my blog. 🙂

Leave a Comment