fbpx
Come pulire un terrazzo in cotto
impresa di pulizie carra pulire un terrazzo in cotto

Alcuni metodi per pulire un terrazzo in cotto

Sono Alessandro Carra, titolare dell'Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.
Il cotto è uno dei materiali più belli sia per le pavimentazioni interne che quelle esterne. Spesso viene adoperato per piastrellare terrazze ampie, ma per esser mantenuto sempre in ottimo stato bisogna provvedere a eseguire una scrupolosa pulizia. Ecco alcuni semplici consigli per pulire un terrazzo in cotto e mantenere i tuoi pavimenti perfetti!

ACQUA – Ti consigliamo di lavarlo almeno ogni cinque giorni solo con acqua pulita per eliminare gli eventuali depositi di sporco e per evitare che si vengano a formare antiestetiche macchie verdi.

SAPONE DI MARSIGLIA – Se sulla pavimentazione del terrazzo c’è dello sporco che resiste al solo passaggio con acqua è preferibile utilizzare un po’ di sapone di Marsiglia. Scioglietene un po’ nell'acqua per il lavaggio e passate uno straccio bagnato con questa soluzione su tutta la superficie, lasciate agire per almeno un ora e risciacquate accuratamente per eliminare ogni residuo di detergente.

pulire un terrazzo in cotto impresa di pulizie carra milano

SALE GROSSO – Spargete sulle macchie di unto di varia natura del sale grosso e dopo circa un’ora lavate tutta la pavimentazione solo con acqua tiepida.

LA CERA – La bellezza del cotto sta tutta nel colore e nell'aspetto della superficie delle piastrelle. Adoperando la cera il cotto del terrazzo non avrà più lo stesso fascino dal sapore retrò e diverrà pressoché anonimo. Alcune volte, per togliere macchie scure non occorre altro che olio di gomito. Strofinate la parte sporca con un panno di cotone imbevuto di acqua e il risultato finale sbalordirà anche voi.

Se per pulire il tuo terrazzo in cotto preferisci rivolgerti a dei professionisti, contatta subito l’Impresa di pulizie Carra per un preventivo gratuito e senza impegno o se vuoi maggiori informazioni chiamaci subito. 

Continua a seguire il nostro blog, nuovi consigli verranno presto pubblicati.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Alessandro Carra

Sono Alessandro Carra, il titolare dell'Impresa di pulizie Carra da 50 anni presente sul mercato con un’esperienza di oltre quattro generazioni. Possiamo offrire alla nostra clientela un servizio altamente qualificato e professionale. Ci distinguiamo per la nostra professionalità, serietà, onestà, disponibilità, organizzazione del lavoro e per la qualità dei servizi e dei prodotti utilizzati. La qualità del servizio per noi è un’arte. L’obiettivo che ci poniamo è di fornire un SERVIZIO A 360 GRADI. Siamo un’azienda funzionale, moderna ed economica, adatta alla realtà di un mercato sempre più esigente. Grazie all impiego di personale specializzato, formato per ogni tipologia d’intervento ed al know how acquisito in tanti anni di attività, siamo in grado di personalizzare i servizi in base alle esigenze specifiche della clientela. Possiamo garantirvi, per ogni vostra necessità, un servizio accurato e preciso, una consolidata esperienza tecnica e prezzi onesti. La nostra organizzazione garantisce infatti un costo del servizio assolutamente concorrenziale. Sappiamo comprendere a fondo l’esigenza della nostra clientela, e migliorare costantemente la nostra filosofia di lavoro. La nostra azienda è in grado di offrire servizi di : - Pulizie Condomini - Pulizie Appartamenti - Pulizie Uffici - Sgomberi solai e cantine - Pulizie vetri e vetrate - Sostituzione portierato - Servizio rotazione sacchi - Spalatura neve e spargimento sale - Imbiancatura - Posa e lamatura parquet - Vendita sacchi immondizia e prodotti professionali pulizie Contattateci e metteteci alla prova! Non vi deluderemo!