fbpx
Come togliere le macchie di olio
Ecco alcuni metodi e rimedi semplici, veloci, ma soprattutto economici.

Come eliminare le macchie di olio dai tessuti

Sono Alessandro Carra, titolare dell’Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.
Continuano i nostri consigli su come togliere le macchie d’olio tessuti. Un’altra macchia ostica sono proprio le macchie d’olio. Ecco 3 metodi su come pulire le macchie di olio.

Primo metodo per togliere le macchie di olio

Per pulire una macchia di olio extravergine di oliva da tutti i tessuti (lana, seta, cotone, lino colorato e tessuti sintetici) basta mettere subito del borotalco. Potrebbe andare bene anche della farina, o  lievito  in polvere. Aspettare almeno un’ora poi spolverare la parte trattata ed eseguire una ricca lavatura passando prima del sapone di Marsiglia a secco sulla parte e poi acqua ben calda (alcuni stirano il capo con il borotalco per aumentare l’assorbimento dell’olio).

Secondo metodo per pulire le macchie di olio

Un secondo metodo per pulire le macchie di olio, molto apprezzato ed efficace,  prevede il sapone per i piatti. Versa una goccia di sapone per i piatti e poi strofina la macchia a secco. Se si tratta di una macchia vecchia è meglio inumidire con dell’acqua calda. Dopo il pre-trattamento lava secondo le tue consuetudini, meglio se in acqua calda aggiungendo un po’ di aceto.eliminare macchie d'olio impresa di pulizie carra milano

Terzo metodo

Un altro metodo che funziona per eliminare le macchie di olio dai vestiti è quello di cospargere la macchia con il sale e lascia agire per qualche ora. Elimina il sale con un cucchiaino in modo che non cada su altre parti di tessuto poi versa sulla macchia una goccia di detersivo per i piatti e strofina con movimenti circolari con uno spazzolino. Sciacqua la macchia e procedi al normale lavaggio in lavatrice.

Se questo articolo ti è stato utile condividi con noi le tue idee, suggerimenti ed esperienze e continua a seguire il nostro blog, nuovi consigli verranno presto pubblicati.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Alessandro Carra

Sono Alessandro Carra, il titolare dell'Impresa di pulizie Carra da 50 anni presente sul mercato con un’esperienza di oltre quattro generazioni. Possiamo offrire alla nostra clientela un servizio altamente qualificato e professionale. Ci distinguiamo per la nostra professionalità, serietà, onestà, disponibilità, organizzazione del lavoro e per la qualità dei servizi e dei prodotti utilizzati. La qualità del servizio per noi è un’arte. L’obiettivo che ci poniamo è di fornire un SERVIZIO A 360 GRADI. Siamo un’azienda funzionale, moderna ed economica, adatta alla realtà di un mercato sempre più esigente. Grazie all impiego di personale specializzato, formato per ogni tipologia d’intervento ed al know how acquisito in tanti anni di attività, siamo in grado di personalizzare i servizi in base alle esigenze specifiche della clientela. Possiamo garantirvi, per ogni vostra necessità, un servizio accurato e preciso, una consolidata esperienza tecnica e prezzi onesti. La nostra organizzazione garantisce infatti un costo del servizio assolutamente concorrenziale. Sappiamo comprendere a fondo l’esigenza della nostra clientela, e migliorare costantemente la nostra filosofia di lavoro. La nostra azienda è in grado di offrire servizi di : - Pulizie Condomini - Pulizie Appartamenti - Pulizie Uffici - Sgomberi solai e cantine - Pulizie vetri e vetrate - Sostituzione portierato - Servizio rotazione sacchi - Spalatura neve e spargimento sale - Imbiancatura - Posa e lamatura parquet - Vendita sacchi immondizia e prodotti professionali pulizie Contattateci e metteteci alla prova! Non vi deluderemo!