fbpx
Come pulire il bagno
impresa di pulizie carra milano come pulire il bagno

Alcuni consigli per come pulire il bagno

Sono Alessandro Carra, titolare dell’Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.

Online ci sono diverse guide su come pulire il bagno perfettamente in ogni sua parte ma questo articolo ti vuole suggerire solo alcuni accorgimenti per effettuare la pulizia del bagno in maniera veloce ma efficace.

Allora come fare per pulire il bagno correttamente?

La prima regola per risparmiare tempo sulla pulizia del bagno è quella di pulire i sanitari e gli arredi frequentemente in modo da evitare una formazione di eccessiva di polvere, calcare, capelli, ecc… Pulire molto frequentemente il bagno in tutte le sue parti ti permette di risparmiare tempo.

Ecco alcuni consigli utili per velocizzare la pulizia del bagno

Tiene in ordine il bagno il più possibile in modo da rendere la pulizia più veloce, molto tempo si perde nello spostare le spazzole, i trucchi, ecc… nonché sono contenitori di polvere e sporcizia.  Sistema gli oggetti, gli asciugamani e la biancheria negli appositi armadietti.

Asciuga i sanitari (lavandino, bidet e il pavimento dopo la doccia) regolarmente. Questa regola ti permette di risparmiare tempo riducendo la formazione di aloni e calcare sui rubinetti e sulle superfici.

Per asciugare i sanitari basta utilizzare un panno di microfibra umido e strizzato, per i pavimenti del bagno invece serve semplicemente uno straccio per lavare a terra.come pulire il bagno impresa di pulizie carra milano

Per pulire il WC in ceramica e portarlo al suo splendore iniziale utilizza il bicarbonato di sodio (si proprio quello da cucina).

Il problema non è come pulire il bagno ma ogni quanto farlo. Per risparmiare tempo, basta solo farlo regolarmente.

In generale, la pulizia di qualsiasi stanza dovrebbe procedere dall’alto verso il basso. Elimina le ragnatele dagli angoli del bagno e sposta polvere e sporco direttamente sul pavimento, per poi spazzare in un secondo momento. Fai sempre arieggiare la stanza.

Prima di lavare i pavimenti, sbatti i tappetini del bagno, portali fuori insieme ad altri eventuali oggetti a terra, come il cestino e la bilancia, e passa l’aspirapolvere. Procedi quindi con la pulizia dei sanitari e solamente alla fine lava il pavimento con un prodotto specifico diluito in acqua.

Per la pulizia di lavandino, vasca, doccia e sanitari è possibile procedere con tre passaggi. Per prima cosa passa una crema detergente adatta a questi tipi di superfici, poi potete procedere con l’anticalcare, su rubinetti e tappi, per poi finire con una spruzzata di un prodotto disinfettante sulle superfici per eliminare germi e batteri.

Non dimenticarti delle pareti della stanza, di eventuali specchi/vetri (farò un articolo dedicato) e del box doccia.

Continua a seguirci, presto nuovi articoli saranno pubblicati sul nostro blog.

Alessandro Carra
Impresa di pulizie Carra

Alessandro Carra

Sono Alessandro Carra, il titolare dell'Impresa di pulizie Carra da 50 anni presente sul mercato con un’esperienza di oltre quattro generazioni. Possiamo offrire alla nostra clientela un servizio altamente qualificato e professionale. Ci distinguiamo per la nostra professionalità, serietà, onestà, disponibilità, organizzazione del lavoro e per la qualità dei servizi e dei prodotti utilizzati. La qualità del servizio per noi è un’arte. L’obiettivo che ci poniamo è di fornire un SERVIZIO A 360 GRADI. Siamo un’azienda funzionale, moderna ed economica, adatta alla realtà di un mercato sempre più esigente. Grazie all impiego di personale specializzato, formato per ogni tipologia d’intervento ed al know how acquisito in tanti anni di attività, siamo in grado di personalizzare i servizi in base alle esigenze specifiche della clientela. Possiamo garantirvi, per ogni vostra necessità, un servizio accurato e preciso, una consolidata esperienza tecnica e prezzi onesti. La nostra organizzazione garantisce infatti un costo del servizio assolutamente concorrenziale. Sappiamo comprendere a fondo l’esigenza della nostra clientela, e migliorare costantemente la nostra filosofia di lavoro. La nostra azienda è in grado di offrire servizi di : - Pulizie Condomini - Pulizie Appartamenti - Pulizie Uffici - Sgomberi solai e cantine - Pulizie vetri e vetrate - Sostituzione portierato - Servizio rotazione sacchi - Spalatura neve e spargimento sale - Imbiancatura - Posa e lamatura parquet - Vendita sacchi immondizia e prodotti professionali pulizie Contattateci e metteteci alla prova! Non vi deluderemo!