fbpx
Pulizie post-cantiere

Pulizie post-cantiere

Cos'è la pulizia finale del cantiere?

Per rendere immediatamente agibile ed abitabile nonché assolutamente splendida la tua nuova casa dopo i lavori di ristrutturazione o di nuova costruzione sono necessarie le cosiddette pulizie post cantiere. Le pulizie post cantiere sono un intervento di pulizie professionale ed approfondito che avvengono appunto dopo la costruzione o la ristrutturazione di un appartamento o di un locale commerciale.

Al termine dei lavori gli operai lasciano i locali in pessime condizioni: macchie di pittura o smalto sui pavimenti e sulle piastrelle, silicone, cemento, calcina, malta, polvere sottilissima, rifiuti o detriti in casa. Sono materiali che una volta solidificati sono difficilissimi da rimuovere. Questo tipo di sporco non va via facilmente, e soprattutto una soluzione di pulizia professionale è molto diversa dalle pulizie casalinghe. Gli ambienti presentano una grande quantità di sporco e polveri residue che, se non adeguatamente rimossi, possono rimanere depositati diventando pericolosi per la salute.

Sono necessarie infatti le pulizie finali del cantiere più specifiche, poiché sono svolte particolarmente a fondo contro questa tipologia di sporco più resistente.

E’ proprio necessario un intervento di un'impresa di pulizie post-cantiere?

Le pulizie post cantiere sono diverse dalle pulizie ordinarie poichè prevedono l’eliminazione di ogni tipo di sporco resistente, quello appunto come abbiamo visto, causato dai residui dei materiali impiegati dalle costruzioni.

Vengono infatti impiegate attrezzature professionali e detergenti idonei per sanificare gli ambienti contro i residui dei vari materiali edili impiegati nelle costruzioni, che solo un’impresa di pulizie qualificata possiede, è in grado di utilizzare al meglio e maneggiare.

Altra considerazione importante:

La pulizia post cantiere viene eseguita con la massima attenzione per non danneggiare le superfici ed i pavimenti di pregio appena posati.

Come avviene la pulizia post-cantiere

La pulizia post cantiere è una pulizia approfondita e straordinaria, che comprende i seguenti tipi di intervento:

  • lo sgombero di tutti i rifiuti e delle macerie (rifiuti ingombranti, detriti, materiali da costruzione o altro). Tenete presente che lo smaltimento dei materiali da costruzioni, dei residui di collanti, solventi e vernici chimiche deve avvenire a norma di legge.
  • L’aspirazione delle polveri di ogni tipo
  • La spazzatura dei locali
  • Il lavaggio dei pavimenti.
  • La detersione di ogni tipo di superficie in vetro.
  • L’igienizzazione profonda di cucine e bagni.
  • La pulizia profonda di infissi, balconi, davanzali, persiane e serrande.
  • La pulizia e lucidatura del mobilio, anche all’interno.

Le pulizie post-cantiere sono eseguite con macchinari e detergenti professionali, da personale competente, professionale e costantemente aggiornato.

A chi è utile

Il servizio di pulizia post cantiere può essere richiesto sia dai privati che da imprese edili, aziende di costruzioni, architetti, ingegneri e pubbliche amministrazioni. E’ utile a chiunque voglia pulire ed igienizzare la propria casa o locale commerciale dopo dei lavori edili.

Questo servizio è richiesto anche chi deve adeguare i propri locali alle normative di sicurezza, o recuperare vecchi locali abbandonati da anni e lasciati all’incuria

Alla luce di quanto illustrato, se hai appena comprato o ristrutturato casa e devi svolgere delle pulizie post cantiere ti suggeriamo di rivolgerti ad un’impresa di pulizie professionale e qualificata in grado di tutelarti ed offrirti il servizio illustrato.

Noi operiamo da quasi 50 anni su Milano e provincia, richiedici subito senza impegno un sopralluogo e preventivo gratuito. Avrai diritto subito al 10% di sconto!

Si, vorrei ricevere le vostre newsletter per aggiornamenti ed offerte.

Hai bisogno di un preventivo su misura?

Contattaci subito per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito e senza impegno, ti risponderemo appena possibile.

   +39 340 3414637

   impresacarra@gmail.com