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Category: Impresa di pulizia

Categoria: Impresa di pulizia

Pulizie Condomini

Sono Alessandro Carra, titolare dell’Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.

In questo articolo vogliamo sottolineare l’importanza che hanno, ancora più in questo periodo storico, le pulizie condomini.

Le pulizie condominiali, specialmente nelle grandi metropoli come Milano o la stessa provincia di Monza e Brianza,  sono un servizio molto complesso e delicato, reso ancora più delicato dell’attuale situazione.  Riteniamo sia importante salvaguardare la salute di tutti i condòmini garantendo loro un servizio di igiene e pulizia adeguato alle loro necessità ed all’attuale situazione di emergenza sanitaria.

Pulizie condomini : a chi affidarle

Le pulizie dei condomini rappresentano spesso motivo di litigio tra i condomini nelle assemblee condominiali. Le decisioni infatti sulla pulizia condominiale vengono prese durante le riunioni dell’assemblea di condominio a maggioranza ordinaria nelle quali si discute, si vota e si approvano le relative spese. Si può optare per: affidare l’incarico ad un’impresa di pulizie con regolare contratto; incaricare una persona del condominio; oppure il cosiddetto fai da te che prevede una turnazione tra condomini per pulire gli spazi comuni, utilizzato però nei condomini più piccoli.

Le operazioni di pulizia dei condomini sono molteplici: il lavaggio delle scale e dei pianerottoli, la pulizia di pavimenti, la pulizia dei portoni d’ingresso, la pulizia dei cortili interni ed esterni, la sistemazione dei giardini, la pulizia delle zone cantine e dei box, la detersione di vetri, finestre, davanzali e balconi, la pulizia degli ascensori, la pulizia di cortili e portici, le facciate e tutto ciò che è di uso comune, il servizio di cambio di sacchi delle pattumiere ed altre attività complementari. Tutte le zone citate sono soggette al continuo passaggio di persone ed animali, a contatto costante con sporcizia di ogni genere con un forte rischio di infezioni.

Proprio perché la pulizia condomini è delicata e comprende una lunga serie di attività è preferibile affidarsi all’esperienza e la professionalità di aziende specializzate, anche per evitare inutili liti tra condòmini. Per risparmiare pochi euro si sceglie di alternarsi nelle pulizie condominiali, ma la maggior parte delle volte si rischia di dar vita a contrasti tra i vari inquilini con il nascere di situazioni spiacevoli che non fanno piacere a nessuno.

Inoltre mai come oggi risulta fondamentale la pulizia in condominio. Nel pieno dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus il contagio può avvenire anche negli spazi comuni condominiali tramite il contatto con porte, pulsantiere, maniglie, corrimano, ascensori ecc., sulle quali il virus può resistere a lungo, come spiegano le direttive dell’Istituto Superiore di Sanità.

Per salvaguardare la salute dei condómini, visto l’urgenza e l’eccezionalità di questa situazione che riguarda il coronavirus, l’amministratore dovrebbe intervenire per la sanificazione delle parti comuni del proprio condominio. Non ha alcun obbligo di legge, poichè non esiste alcuna legge che imponga con cadenza periodica questa operazione, ma solo interpretazioni del Codice Civile che vanno incontro alla salute dei condòmini.
L’art. 1135, comma 2, del Codice civile afferma infatti che “L’amministratore non può ordinare lavori di manutenzione straordinaria, salvo che rivestano carattere di urgenza”. La salute dei condòmini è infatti un valido motivo per intervenire con operazioni straordinarie di sanificazioni delle parti comuni, volte ad evitare il contagio da coronavirus. Ovviamente l’amministratore in questi casi è tenuto ad avvisare i condòmini circa la data e l’ora dell’intervento per evitare e limitare l’accesso ai locali trattati. La procedura andrebbe ripetuta almeno due volte al mese. Se in condominio ci fossero attività commerciali o b&b la frequenza potrebbe essere più alta. L’intervento deve essere svolto da addetti specializzati nel pieno rispetto delle prescrizioni di sicurezza previste dalla legge ovvero devono lavorare mantenendo le distanze di sicurezza previste, indossando mascherine e guanti.

L’amministratore di condominio che ha la responsabilità di custodia prevista all’art. 2051 del Codice Civile è quindi il responsabile delle parti comuni, perciò ha il dovere di vigilare sugli impianti comuni e curarne la manutenzione ordinaria e straordinaria. Nel caso in cui l’amministratore fosse inadempiente in tal senso, verrebbe chiamato a rispondere sotto il profilo civile e penale. Rientrano quindi in modo molto delicato gli ascensori di cui non può però vietarne l’utilizzo. Alcuni hanno dettato delle regole di buon senso come l’utilizzo di una persona alla volta con guanti monouso in modo da poter toccare le superfici in totale sicurezza e mascherine.
Ciò non esclude una pulizia accurata della cabina ascensore con disinfezione delle superfici. L’amministratore può infatti disporre una sanificazione periodica dell’impianto anche senza il consenso dell’assemblea, trattandosi di una situazione urgente e complessa Attività svolta da ditte specializzate.Pulizie Condomini Milano Impresa Di Pulizie Carra

In generale, per tutte le aree comuni, l’amministratore dovrà valutare attraverso il buon senso e le informazioni delle quali dispone se la scelta di una sanificazione è comunque opportuna. Nel caso in cui, dopo attente valutazioni, non si ritenesse opportuno orientarsi verso una sanificazione, è comunque consigliabile incrementare le attività di pulizia.

Distinzione tra Pulizia e Sanificazione

Ricordo sempre che la pulizia va proprio distinta da ciò che è la sanificazione delle parti comuni, nonostante entrambe siano operazioni indispensabili in questo momento per cercare di contenere la diffusione del contagio.

La pulizia, infatti, costituisce l’insieme di operazioni atte a rimuovere lo “sporco visibile” di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico…) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie, macchinario ecc. Operazione preliminare e indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.

La sanificazione, invece, consiste in un intervento mirato a eliminare alla base qualsiasi batterio e agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua – avvalendosi di prodotti chimici detergenti – per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili e ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati.

Bisogna comunque ricordare che le manutenzioni straordinarie sono quelle necessarie per il verificarsi di un evento che anche se prevedibile (come quello del contagio da coronavirus dal momento della proclamazione dell’emergenza nazionale) non poteva essere evitato con interventi di manutenzione ordinaria.

Pulizie condomini – conclusioni

Per concludere le pulizie dei condomini sono un’attività che non va assolutamente trascurata e richiede elevata professionalità e competenza da chi li esegue. Ogni stabile è differente uno dall’altro, con caratteristiche proprie di conseguenza differiscono i servizi necessari per mantenere le parti comuni in perfette condizioni nonché le aspettative dei condomini stessi. Suggeriamo quindi di avvalervi di un’impresa di pulizie con le dovute credenziali con la quale stipulare un contratto. Definirete frequenza, orari, attività, aree di intervento, prodotti e macchinari utilizzati. Nulla deve essere lasciato al caso.

La nostra impresa di pulizie svolge da quasi 50 anni attività di pulizie condomini e siamo a disposizione per un preventivo gratuito e senza impegno. Non esitate a contattarci.

Nel frattempo continua a seguire il nostro blog, nuovi consigli verranno presto pubblicati.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Il nostro nuovo sito web è ora online!

L’Impresa di pulizie Carra lancia il nuovo sito: benvenuti nella tua nuova casa

E’ con grande piacere che l’Impresa di pulizie Carra ti presenta il nuovo sito internet completamente rinnovato nell’aspetto grafico e nei contenuti.

Il restyling grafico moderno e dinamico è stato pensato per rendere più immediata e diretta la comunicazione dei servizi offerti e più facile ed intuitiva la navigazione all’interno del sito.

nuovo sito impresa di pulizie carra milanoIl Menù, che si apre “a tendina” passando il mouse sulle voci della barra di navigazione in alto, è sempre presente in qualsiasi pagina per fornirti una più efficace possibilità di movimento spostandoti da un’informazione all’altra per non disorientarti. Qualsiasi informazione necessiti non esitare a contattarci, trovi il modulo di richiesta informazioni alla fine di ogni pagina.

All’interno del sito trovai tutte le informazioni dell’azienda, contatti, la nostra storia, la mission e la vision aziendale, i servizi offerti. Particolare importanza assumerà la sezione promozioni, dove troverete aggiornate le offerte in essere, ed il blog dedicato ai consigli utili sulle pulizie e per la vostra casa.

Abbiamo dato spazio anche ai nostri profili social, e la possibilità di condividere i contenuti web con tutti voi.

A questo punto non ci resta che augurarti buona navigazione!

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Quanto tempo impiega un’impresa di pulizie a pulire un appartamento?

3 principali fattori che determinano il tempo impiegato da un impresa di pulizie per pulire un appartamento

Sono Alessandro Carra, titolare dell'Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.

In questo articolo vogliamo aiutarti nel comprendere gli elementi che determinano il tempo necessario per pulire un appartamento. Il tempo infatti é uno dei fattori rivelanti che concorre nella determinazione del preventivo di un servizio di pulizie per un appartamento, una villa o immobile.

Questa è infatti una delle prime domande che i nostri clienti ci pongono ed il rispetto delle tempistiche pattuite è inoltre elemento fondamentale per un'impresa, che si impegna nel rispettare il contratto sottoscritto.

Il tempo necessario per pulire una casa, varia a seconda di diversi elementi. Vediamoli insieme i 3 fattori principali.

Personale: 1° fattore che determina il tempo per pulire un appartamento

Il numero di personale coinvolto, i prodotti e le attrezzature utilizzate dal team del servizio di pulizia è un elemento determinante. In questo modo il lavoro viene organizzato in un gruppo ben organizzato che suddividendosi i compiti impiega meno tempo che il singolo individuo.

A seconda delle specifiche esigenze del cliente, l'impresa, considerando i lavori da svolgere, coinvolgerà il numero di persone necessarie a terminare i lavori nelle tempistiche richieste dal committente. Possiamo infatti valutare insieme a te i tempi ed organizzare di conseguenza la squadra che possa pulire il tuo immobile.

Tipo di servizio di pulizie: 2° fattore

Per la determinazione del tempo di pulizia del tuo appartamento di fondamentale importanza è il tipo di servizio richiesto: una pulizia ordinaria e più veloce oppure una pulizia di fino più profonda e quindi con tempi necessariamente più lunghi. I compiti e le attività saranno sicuramente diverse e minori in termini di quantità nel primo caso.

Vengono tutte concordate con il cliente in fase di sopralluogo e preventivo. Se infatti si richiede la pulizia di persiane e tapparelle di tutta casa, l'interno dei mobili, piuttosto che la cantina i tempi si prolungheranno.quanto tempo per pulire un appartamento impresa di pulizie carra milano

Casa: 3° fattore che determina il tempo per pulire un appartamento

Le dimensioni della casa sono altrettanto importanti nel definire le tempistiche del lavoro: il numero di camere da pulire, la grandezza delle stesse ma soprattutto le condizioni e lo stato dell'appartamento, verificabile solo con un sopralluogo per noi gratuito e senza impegno.
Le condizioni dell'appartamento dipendono dalla frequenza con cui l'immobile viene pulito, dal numero di persone che ci abitano e soprattutto dalla presenza e dal numero di animali.

Se vuoi che la tua casa splenda, rivolgiti ad un'impresa di pulizie seria e professionale. Mettitici subito alla prova. Il preventivo è gratuito e senza impegno. Inoltre per te, come primo cliente, é previsto uno sconto di benvenuto. Scopri tutte le nostre promozioni.

Spero che questo articolo ti sia stato utile per comprendere meglio i nostri preventivi, ma per dubbi o perplessità non esitare a chiamarci.

Continua a seguire il nostro blog, nuovi consigli verranno presto pubblicati.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Come scegliere un’impresa di pulizie affidabile

Scegliere la tua impresa di pulizie a Milano

Sono Alessandro Carra, titolare dell'Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.
Mi permetto in questo brevissimo articolo di dare alcuni consigli su come scegliere la tua Impresa di Pulizie a Milano. E' infatti necessario considerare i bisogni e le necessità della propria azienda, nonché gli obiettivi che volete raggiungere. Per un negozio, la cui vetrina è il suo biglietto da visita, avere delle vetrate perfettamente pulite e senza aloni comunica al cliente potenziale un'immagine ben diversa se decidesse di trascurare questo dettaglio o si dovesse avvalere di un servizio che non dovesse dare gli stessi risultati soddisfacenti e non essere quindi professionale. La stessa cosa vale per un bar o un ristorante la cui igiene è fondamentale all'occhio dei suoi clienti. Infine  chi non vorrebbe vivere in un condominio veramente pulito e sicuro anche per i propri bambini?

I nostri consigli per scegliere un'impresa di pulizie a Milano sono i seguenti:

  • Se non avete grosse necessità, potete cercare un'impresa di pulizie di piccole dimensioni che vi darà più attenzioni e sarete più seguiti e tutelati. Potete parlare direttamente con il titolare dell'azienda che nella maggior parte casi è presente fisicamente e di conseguenza supervisiona direttamente e personalmente il lavoro.
  • Non fidatevi della solita impresa che vi promette “mari e monti” a basso prezzo. Garantire un servizio di qualità implica dei costi per l'impresa, come in tutti i settori economici, che vanno compresi e che vi aiutano a capire il valore del servizio offerto.
  • Non fidatevi del solito “venditore” senza esperienze concrete, ma che abbia semplicemente deciso di investire il suo capitale in questo settore. Fidatevi di chi ha iniziato lavorando sul campo, rimboccandosi le maniche e che ha potuto in un secondo momento insegnare la sua esperienza personale ai suoi collaboratori.
  • Scegliete un’impresa di pulizie che abbia un’assicurazione, obbligatoria per legge.
  • Scegliete un'impresa di pulizie che offra un servizio adeguato di assistenza ai suoi clienti: che sia sempre aperta, che abbia un responsabile rintracciabile in caso di emergenze, dei tempi di risposta rapidi ed immediati.
  • Il passaparola è la miglior cosa per trovare l'impresa che fa al caso vostro. Chiedete ad altri professionisti del settore a quali imprese di pulizie si rivolgono. Se conoscete qualcuno che è soddisfatto dell’impresa che usa, chiedetegli tutte le informazioni sulla qualità del lavoro e sulla professionalità e puntualità degli impiegati. Altrimenti chiedete all'azienda stessa le sue referenze, che saprà indicarvi senza problemi, soprattutto se è da diverso tempo nel mercato.
  • Qualità-prezzo: ormai è uso comune chiedere diversi preventivi prima di scegliere. Nella scelta decisiva dovete verificare diversi fattori, infatti molte imprese di pulizie vi offriranno servizi a prezzi molto bassi, quasi impossibili per essere veri. Rischiate che le imprese che chiedono meno non siano assicurate oppure che abbiano del personale non qualificato e non in regola. Le imprese di pulizie di qualità investono tempo e denaro, perciò considerate che la qualità si paga.
  • Infine l'impresa di pulizie dovrebbe comunicarvi una lista di compiti con tutti i dettagli delle operazioni, verifica che ci sia tutto quello che richiedete e condividi le tue richieste. È importante sapere quali servizi sono inclusi nel prezzo pattuito, quanto costano eventuali servizi straordinari, quali servizi aggiuntivi offre, quali compiti saranno svolti e con quale cadenza periodica.

impresa di pulizie carra scegliere la tua impresa di pulizie a milanoContinua a seguire il nostro blog, altri consigli verranno pubblicati a breve. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda, o curiosità.

Alessandro Carra
Impresa di pulizie Carra

Servizio di portierato Condomini

Servizio di portierato e custodia

Sono Alessandro Carra, titolare dell'Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.

Vorrei aiutare con questo articolo tutti gli amministratori di condominio nel definire una figura chiave ed importantissima per il condominio, il portiere di condominio. E' infatti importante selezionarla correttamente poiché deve avere delle caratteristiche particolari per il ruolo che svolge e le attività a lui affidate all'interno dello stabile. Il servizio di portierato nei condomini è infatti uno dei servizi tipici richiesti dagli amministratori di condominio a Milano ma la figura del portiere è anche quella più in via di estinzione.

Si avvicina infatti il periodo di ferie estive e presto ti troverai a dover affrontare il problema delle sostituzioni dei vostri portieri. Qui trovi un vademecum di mansioni, responsabilità e caratteristiche. Ma se hai curiosità e domande non esitare a chiamarci.

Mansioni del portiere di condominio

Vediamo insieme quelle che sono le mansioni del portiere di condominio:

  1. vigilanza, da effettuare solo durante l'orario lavorativo. E' intesa sia come attenta sorveglianza dello stabile impedendo l'ingresso a estranei o a malintenzionati (in questo senso deve proprio vigilare sulle entrate e sulle uscite dello stabile). Sia come controllo nei confronti degli abitanti dello stabile che non danneggino l’edificio, avvisando immediatamente l'amministratore. A tal proposito faccio presente che deve mantenere il portone di ingresso aperto nei giorni feriali per almeno 11 ore al giorno.
  2. Custodia (per i portieri per cui è previsto l’alloggio) del condominio. Quest'obbligo deve intendersi quale generico impegno alla conservazione e alla tutela dello stabile ed è un impegno anche extra orario di lavoro. Deve esplicarsi secondo la diligenza media del buon padre di famiglia (artt. 1176 e 2104 cod. civ.). Deve consistere nella difesa della cosa custodita, in modo che la stessa venga convenientemente conservata e preservata da ogni sorta di deprezzamento o di sottrazione da parte altrui.
  3. Deve sorvegliare l’uso delle parti comuni (scale, giardino, terrazza, cortile) e l'uso dell’ascensore, dei montacarichi e dei citofoni. Si deve occupare anche di intervenire in caso di guasto degli ascensori previa idonea abilitazione.
  4. Ritiro e distribuzione della posta ordinaria e straordinaria, quest'ultima solo se delegato dall'inquilino interessato (con apposita delega scritta ad hoc);
  5. Deve evitare ingombri negli spazi comuni.
  6. Piccole riparazioni per le quali non sia richiesta alcuna specializzazione e/o qualifica particolare (es. sostituzione lampadine elettriche fulminate).
  7. Pulizia del condominio (pulizia dell'androne, dei locali comuni, delle terrazze, delle scale, dei cortili, pulizia ed innaffiamento delle aree verdi e svolgimento dei servizi di giardinaggio ordinario). Ovviamente nello svolgimento di queste attività può avvalersi di imprese di pulizia professionali.
  8. Deve impedire la distribuzione di materiale pubblicitario.
  9. Possono richiedergli lo svolgimento del servizio di esazione delle quote condominiali, purché sussista la possibilità di custodia del denaro in luogo chiuso e sicuro (es. cassaforte).
  10. Verifica, per conto dell'amministratore, all'interno dei singoli appartamenti, di situazioni di pericolo o esercizio di attività vietate o danno per le cose comuni con tempestiva comunicazione.
  11. Non ultimo deve far rispettare le regole di condominio.

Gli adempimenti del portiere vengono stabiliti al momento della stipula del contratto tra le parti.

Orario di lavoro del portiere

Nel caso di portieri con alloggio l'orario di lavoro è di 48 ore settimanali su 6 giorni, mentre 45 ore per i portieri senza alloggio.

Sono previsti anche contratti part-time di 32- 36 ore settimanali per portieri con alloggio e di 16-20 ore settimanali per portieri senza alloggio. Ai soli fini del completamento del servizio, non possono sussistere contratti con meno di 15 ore settimanali e di 3 ore giornaliere.servizio di sostituzione portierato condomini milano impresa di pulizie carra

Ferie

Oltre alle festività nazionali ed al riposo settimanale (solitamente la domenica) al portiere spettano 26 giorni di vacanza da consumarsi nell'anno in cui vengono maturati. Il Condominio deciderà il periodo delle ferie per la metà dei giorni, esclusi i mesi di Luglio ed Agosto; per l'altra metà sarà il portiere a scegliere il periodo dal primo Settembre al 30 Giugno, esclusi i giorni dal 20 Dicembre al 10 Gennaio.

Permessi retribuiti

Il portiere ha diritto anche a permessi individuali retribuiti per un massimo di 50 ore annue, fruiti per un minimo di 2 ore e per un massimo di 1 giorno, salvo, nel caso di grave lutto familiare per il quale sono previsti al massimo 3 giorni di calendario. I permessi vanno richiesti con 48 ore di anticipo, salvo casi di forza maggiore; i permessi non fruiti nell'anno devono essere pagati con retribuzione oraria.

Sostituzione del Portiere

L'amministratore del Condominio deve assumere un sostituto del portiere per tutti i periodi di assenza di quest'ultimo dal servizio. Il sostituto del portiere deve osservare tutte le norme del Contratto nazionale (CCNL) come il portiere ed ha diritto al trattamento economico e normativo da esso previsto.

Istituzione del servizio di portierato di condominio

Il portiere viene quindi assunto e nominato dall'amministratore di condominio durante l’assemblea (atto di straordinaria amministrazione).

É sufficiente per l'elezione la maggioranza dei presenti alla riunione condominiale che devono però rappresentare almeno 1/3 del valore millesimale dell'edificio. Solitamente viene scelto al momento della costituzione del condominio e rientra nel regolamento interno.

Soppressione del servizio di portierato

La soppressione del servizio viene intrapresa quando il servizio non ha alcuna utilità.

La Cassazione dice che: “Qualora un servizio condominiale (nella specie: portierato) sia previsto nel regolamento di condominio, la sua soppressione comporta una modificazione del regolamento che deve essere approvata dall’assemblea con la maggioranza stabilita dall’art. 1136 comma 2 c.c. (maggioranza degli intervenuti che rappresenti almeno la metà del valore dell’edificio) richiamato dall’art. 1138 comma 3″ (Cass. 29 marzo 1995 n. 3708)”.

Se il servizio di portierato non è contemplato dal regolamento condominiale, la sua eliminazione si basa semplicemente sulla maggioranza dei condomini in assemblea.

Licenziamento del portiere

Art. 2 legge 107/80: Ovviamente la soppressione del portierato coincide con il licenziamento del portiere. Il preavviso dipende dal tipo di contratto. Il portiere può essere licenziato anche per motivi che riguardano comportamenti negligenti o per gravi mancanze sul posto di lavoro.

Il portiere licenziato ha 15 giorni di tempo per chiedere i motivi del licenziamento, mentre il condominio ha una settimana di tempo per rispondere.

Per rendere efficace il licenziamento basta comunicare al dipendente la delibera assembleare di dimissioni. Il portiere ha un preavviso di 45 giorni per lasciare il lavoro. Questo periodo si allunga a tre mesi se risiede nello stesso condominio in cui svolge la professione.

Ripartizione delle spese del servizio di portierato

Il servizio di portierato viene ovviamente pagato dai condomini poiché si tratta di un servizio inerente le parti comuni. La ripartizione delle spese viene fatta sulla base dei millesimi di proprietà.

La Cassazione: “Le spese di portierato in un edificio condominiale, trattandosi di servizio per sua natura tale da assicurare la custodia a vigilanza dell’intero fabbricato, vanno ripartite tra i condomini alla stregua del criterio dettato dall’art. 1123, primo comma, Codice civile, la cui applicabilità può essere legittimamente negata solo se risulti una contraria convenzione (come espressamente previsto dall’indicata norma) oppure se si accerti che il servizio, per particolari situazioni di cose e luoghi, non può considerarsi reso nell’interesse di tutti i condomini”.

Se l’assemblea condominiale dovesse deliberare l’istituzione del servizio di portierato senza individuare la persona da assumere, la scelta del portiere spetterebbe all'amministratore quale legale rappresentate dei condomini. Salvo diversa indicazione del regolamento di condominio non vi è alcun obbligo di selezione del lavoratore tramite selezione pubblica ma il tutto è quindi rimesso all'autonomia privata dell’amministratore.

Se devi affiancare il tuo portiere nei servizi di pulizia o devi sostituirlo durante i periodi di fiere, o addirittura sei in cerca di un portiere di condominio e non sai a chi rivolgerti chiamaci subito. L’Impresa di pulizie Carra, con la nostra professionalità e gli anni di esperienza è al tuo servizio.

Chiedici subito un preventivo gratuito e senza impegno!

Continua a seguirci, preziosi consigli seguiranno presto con un altro articolo sul nostro blog.

A presto.

Alessandro Carra
Impresa di pulizie Carra

Quanto costa un’impresa di pulizie? Prezzi

Quali sono i fattori che incidono sui prezzi di un’impresa di pulizie?

Sono Alessandro Carra, titolare dell’Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.

In quest’articolo proverò a spiegarti le variabili che rientrano nella formulazione dei prezzi di un preventivo per un servizio di pulizie.

Spesso mi capita che molti clienti mi contattino richiedendomi prezzi e preventivi via internet o telefonicamente. Mi comunicano solo alcune informazioni che ritengono utili per loro, senza darmi la possibilità di effettuare un sopralluogo. Per me è assolutamente fondamentale visionare l’ambiente per poter valutare e stilare un’offerta quanto più possibile dettagliata e completa, nonché idonea alle tue necessità.

Ci terrei infatti a voler spiegare bene perché la nostra impresa di pulizie, per definire i propri prezzi e stilare un preventivo, necessita di effettuare un sopralluogo per verificare di persona lo stato dell’immobile, le condizioni, i lavori da svolgere ed i bisogni del proprio cliente.

L’importanza del sopralluogo per determinare il prezzo dei servizi di un’impresa di pulizia

Per avere il prezzo più veritiero possibile serve una visita sul luogo perché solo un occhio esperto potrà verificare eventuali varianti che implicano la determinazione del prezzo finale.

Oltre alla grandezza dell’appartamento o dell’immobile, entrano in gioco altri fattori che solo un professionista è in grado di valutare e può farlo attraverso un sopralluogo per noi gratuito e senza impegno. Ci tengo a precisare che ciò evita ritardi nell’esecuzione del lavoro, in base alle vostre necessità di consegna. E’ opportuno accordarsi per tempo su orari e modalità ed il tutto verrà effettuato senza alcun ritardo in base al lavoro che sarà necessario svolgere.

Quali sono gli elementi che incidono maggiormente sulla determinazione del prezzo di un preventivo di un servizio di pulizie

Solo in seguito ad un sopralluogo, la nostra impresa di pulizie è in grado di definirne il prezzo con un preventivo completo e corretto.

Gli elementi che incidono maggiormente sul prezzo del preventivo di un servizio di pulizie sono: la durata del lavoro, le condizioni e lo stato in cui si trova l’immobile da pulire, verificabile solo di persona, di conseguenza il numero di persone addette al servizio, le tempistiche e la quantità di prodotti igienici professionali che serviranno, nonché la strumentazione da utilizzare.

Alcuni esempiimpresa di pulizie prezzi milano impresa carra

Ad esempio, per un preventivo per le pulizie domestiche di un’abitazione privata occorre verificare la grandezza dell’immobile, il numero di stanze da pulire, se l’appartamento è vuoto oppure ammobiliato, le condizioni di pulizia attuali, la tipologia di interventi di pulizia da effettuare che si richiedono, la frequenza d’intervento, la durata del contratto, la richiesta di utilizzo di macchine ed attrezzature per specifici interventi.

Se invece si richiede un preventivo per la pulizia di un condominio occorre verificare il numero di scale, di piani, pianerottoli, se è prevista la pulizia del portone d’ingresso, vetrate e numero di vetrate, dell’ascensore, delle zone di accesso ai garage e di altre parti comuni, se si richiede il servizio di rotazione sacchi dell’immondizia, portierato, o altri servizi accessori che andranno a comporre il mansionario, l’attuale condizione del condominio per verificare eventuali interventi di fino prima di iniziare il lavoro.

Se si richiede un preventivo per la pulizia di uffici o negozi occorre verificare, oltre ai metri quadrati dei locali da pulire ed alla frequenza con cui vanno effettuati i lavori, anche le eventuali mansioni specifiche da eseguire come ad esempio la pulizia dei monitor dei pc e l’igienizzazione di bagni pubblici.

Ci tengo infine a precisare che il nostro personale è regolarmente assunto, specializzato nell’utilizzo di attrezzature e prodotti di prima qualità specifici per soddisfare tutte le necessità dei nostri clienti. Anche questo aspetto è un elemento importante da tenere a mente nella scelta di un’impresa di pulizie.

Se avete bisogno di un’impresa di pulizie per il vostro condominio, ufficio o casa a Milano, provincia, Monza e Brianza, non esitate a contattarci. Metteteci subito alla prova. e avete bisogno di un’impresa di pulizie per il vostro condominio, ufficio o casa a Milano, provincia, Monza e Brianza, non esitate a contattarci. Metteteci subito alla prova.

Il sopralluogo ed il preventivo sono gratuiti e senza impegno.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Come pulire le zanzariere

Come pulire le zanzariere

Sono Alessandro Carra, titolare dell’Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.

Montare le zanzariere a casa è  la scelta più azzeccata che potevi fare considerando le estate torridi ed afose degli ultimi tempi. Quello che però importante è pulire le zanzariere e disinfettarle periodicamente poiché catturano polvere ed acari. In questo articolo del mio blog ti darò qualche suggerimento e qualche trucchetto per prendertene cura.

E’ importante pulire le zanzariere ogni tre mesi per mantenerle in buono stato e garantire il ricircolo dell’aria all’interno della casa.

Come prima cosa fate sempre molta attenzione, poiché che siano fisse, a plissé o scorrevoli, sono molto delicate e potrebbero strapparsi.

Preparazione alle pulizia delle zanzariere

Per procedere alla pulizia delle zanzariere bisogna munirsi di : un pennello a setole morbide, panno in microfibra, acqua, aceto, una bacinella e tanta pazienza.

Ti sconsiglio di evitare prodotti speciali come solventi o alcool, poiché potrebbero danneggiare la rete o addirittura in caso di lubrificanti o prodotti oleosi potrebbero favorire l’attacco di nuovo sporco impedendo il passaggio dell’aria.

Prima di passare al lavaggio e quindi alla pulizia vera e propria bisogna pulire la guida dove scorre la zanzariera con la bomboletta di aria compressa reperibile in un ferramenta. Una volta eliminata la polvere si passa, sempre nella guida, uno spray lubrificante al silicone in modo tale che la zanzariera possa scorrere liberamente senza intoppi.

Come pulire le zanzariere rimovibili

Le zanzariere rimovibili solo le più facili da pulire. Suggeriamo di sfruttare un terrazzo, un giardino o un cortile. In alternativa, una stanza ben areata proteggendo il pavimento.

Nel caso in cui la zanzariera abbia una rete metallica, ovvero rigida, è sufficiente sciacquarla sotto l’acqua corrente, eliminando polvere e sporco. Successivamente procedere con un panno morbido imbevuto di acqua e sapone di Marsiglia. Dopo sciacqua bene e asciuga con un panno di microfibra prima di rimontarle.

Nel caso abbia una rete in plastica, ossia pieghevole, bisogna immergerla in un recipiente contenente acqua tiepida e sapone, risciacquarla ed asciugarla con un panno morbido.

Come pulire le zanzariere fisse

Per pulire le zanzariere fisse la prima cosa da fare è abbassare la persiana o la tapparella, così da creare una sorta di sostegno al telo. Procedete poi a rimuovere la polvere avvalendovi di un pennello a setole morbide. Si elimina la polvere depositata sulla rete, ma senza fare troppa pressione per evitare che la zanzariera esca dal telaio.come pulire le zanzariere impresa di pulizie carra

Si può anche procedere con un aspirapolvere, al quale però occorre aggiungere la bocchetta piccola e passarla in modo gentile sulla rete ad una potenza minima.

Munirsi di un recipiente con 3 litri di acqua e 3-4 cucchiai di aceto (in caso di zanzariere molto sporche, unisci alla soluzione anche due cucchiai di sapone di Marsiglia o di detersivo delicato per piatti), e strofina con una spugna la superficie della zanzariera.

In caso di zanzariere a rullo, si può procedere sempre con acqua e sapone. E’ importante però anche spruzzare uno spray sanificante per lubrificare il rullo, avvalendosi di una bomboletta spray ad aria compressa, per rimuovere la polvere accumulatasi ai lati, ed applicare uno spray lubrificante ed antiossidante.

Per quanto riguarda le tapparelle plissé, ovvero dotate di telo a pieghe, il metodo di pulitura non cambia. L’unico accorgimento da adottare prima di procedere con la pulizia, è di mettere un sostegno in cartone o meglio in plastica, dietro la zanzariera così da tenerla ferma, per agevolare le operazioni di pulitura. Inoltre vanno pulite una parte alla volta, o comunque mai quando sono completamente aperte, in modo da ridurre la pressione sulla tela.

Se ti sembra troppo difficile e faticoso affidati a dei professionisti come noi e contattaci.

A presto con altri nuovi consigli. Continua a seguire il nostro blog.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra

Come scegliere un’impresa di pulizie uffici – Milano e Provincia

Come scegliere un’impresa di pulizie per i propri uffici a Milano e Provincia

Sono Alessandro Carra, titolare dell’Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.
La pulizia degli uffici, dove le persone trascorrono la maggior parte del proprio tempo, richiede accuratezza e molta attenzione. Prima di tutto è fondamentale la salvaguardia della salute delle persone che ci lavorano, inoltre è una questione di immagine se si ospitano clienti. E’ infatti importante igienizzare gli ambienti garantendo la massima qualità per la sicurezza dei propri lavoratori. Per questo motivo è fondamentale scegliere un partner di fiducia, serio e competente, che svolga la pulizia dei vostri uffici scrupolosamente, senza trascurare alcun dettaglio.

Quali fattori valutare in un’impresa di pulizia uffici a Milano:

  • E’ bene affidarsi ad un’impresa di pulizie presente sul mercato con esperienza pluriennale ed una solida organizzazione. Spesso la grandezza dell’azienda non è un elemento determinante. Molto più importante la sua capacità organizzativa e di conseguenza la sua professionalità. Se non avete grosse necessità, anche un’azienda di pulizie di medio-piccole dimensioni vi saprà dare molte più attenzioni e sarete più tutelati e seguiti. Potrete chiamare direttamente il titolare dell’azienda che sarà presente e supervisionerà direttamente e personalmente tutti i lavori dei propri operai con un supporto immediato e costante.
  • Scegliete un’impresa di pulizia che offra un servizio adeguato di assistenza ai clienti: sempre aperta, che abbia quindi un responsabile rintracciabile in caso di emergenze, dei tempi di risposta rapidi ed immediati.
  • Valutate l’ottimo rapporto qualità-prezzo: diffidate di preventivi troppo bassi, rischiate che le imprese che vi offrono queste super offerte abbiano personale non in regola e non qualificato, o non siano assicurate. Le imprese di pulizie di qualità investono tempo e denaro. Garantire un servizio di qualità implica dei costi per l’impresa, come in tutti i settori economici, che vanno compresi e che vi aiutano a capire il valore del servizio offerto.
  • Affidatevi ad un’impresa seria e competente che si avvalga di personale altamente qualificato e preparato. Assunto in regola e soggetto a continui corsi di aggiornamento.
  • Appoggiatevi ad una ditta di pulizie che prediliga l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, sempre più efficienti per ottimizzare il lavoro e raggiungere dei risultati più che soddisfacenti.
  • Scegliete un’azienda di pulizie che abbia un’assicurazione, obbligatoria per legge.
  • Referenze: il passaparola è la miglior cosa per trovare la tua impresa.
  • Infine nello specifico, per il servizio di pulizie uffici, valutate imprese di pulizia versatili dal punto di vista delle fasce orario di intervento: considerando che si richiederà di intervenire quando gli ambienti sono vuoti, valutate che l’impresa sia disposta ad intervenire nelle prime ore del mattino oppure la sera, quando negozi ed uffici sono chiusi. Su questo aspetto torna di fondamentale importanza la fiducia, affidarsi ad un partner affidabile è fondamentale, poiché bisognerà consegnare le chiavi a professionisti che si avvalgono di operai onesti e di fiducia.

Come opera un’impresa di pulizie seria

  • Un’impresa di pulizie seria prima di tutto vi richiede un sopralluogo, gratuito e senza impegno, presso gli uffici. Il sopralluogo è necessario per potervi conoscere, verificare le vostre effettive esigenze e verificare di persona il vostro ufficio e le condizioni e lo stato in cui si trova. E’ imprescindibile per programmare un intervento mirato ed efficace che possa soddisfare le vostre necessità.pulizie uffici milano impresa di pulizie carra
  • In base a ciò verrà infatti stilato un preventivo personalizzato assolutamente gratuito in cui verranno definite attività, eventuale periodicità dei lavori, mansioni extra, e relativi costi. Il rispetto di tale accordo è punto importante e fondamentale di un’azienda seria dalla quale non avrete sorprese al termine dei lavori.

Continua seguire il nostro blog, altri consigli verranno pubblicati a breve.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda, o curiosità.

Per un preventivo ed un sopralluogo gratuiti e senza impegno, chiamaci, siamo a tua disposizione. Mettici subito alla prova.

Alessandro Carra
Impresa di pulizie Carra

Prezzi Impresa di Pulizie Milano

Quanto costa un’impresa di pulizie?

Sono Alessandro Carra, titolare dell'Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.
 
Vorrei riportarti la mia esperienza, che quotidianamente mi trovo ad affrontare. Con questo articolo infatti, vorrei aiutarti a comprendere meglio il prezzo di un'impresa di pulizie per i servizi offerti. Alla fine della lettura, potrai valutare con maggior giudizio i preventivi che ti vengono sottoposti e fare una scelta più consapevole.

L'importanza del sopralluogo

In molti giornalmente, ci contattano chiedendoci il listino prezzi della nostra impresa di pulizie o un preventivo telefonico. Ci chiedono i prezzi in base ad una descrizione sommaria, a delle foto che possono inviarci, o qualche dettaglio fugace. Ci terrei infatti a spiegarti come mai non sia possibile comunicare un prezzo telefonicamente. Le imprese di pulizia serie non ti forniranno mai un listino prezzi o dei preventivi di pulizia professionale per telefono, senza aver prima fatto un sopralluogo dell'immobile.

In questo breve articolo cercherò di spiegarti come mai questo non sia possibile. Per tutti noi professionisti del settore è necessario visionare l'appartamento, l'ufficio o qualunque immobile da pulire per proporvi il giusto prezzo in base alle tue specifiche necessità. Solo a seguito di un sopralluogo si può comprendere lo stato dell'ambiente da pulire e concordare insieme a te la tipologia degli interventi da effettuare.

Inoltre è fondamentale per garantirti le tempistiche corrette di realizzazione dei lavori. Il rispetto delle tempistiche prestabilite ti consente una maggior sicurezza e tranquillità del rispetto delle tue ulteriori scadenze (consegna mobili, affitto ad un inquilino che deve cambiar casa,…). Non ultimo, il prezzo fissato non viene ritoccato, in una seconda fase. Tutto viene preventivato in fase di sopralluogo e non vi sono sorprese alla consegna dei lavori.

Il prezzo di un'impresa di pulizie è quindi da considerarsi variabile in base a diversi fattori. Vediamoli insieme relativamente agli appartamenti e agli uffici.

Prezzi Impresa di Pulizie: appartamenti (privati)

Può essere necessario rivolgersi ad un'impresa di pulizie quando si acquista una nuova casa ed è quindi opportuno una sanificazione profonda di  tutti gli ambienti. Oppure nel quotidiano è sempre un buon investimento rivolgersi a dei professionisti, per servizi occasionali (pulizie di fino) o regolari per diversi giorni a settimana. Questo ti consentirà di risparmiare una notevole mole di lavoro per dedicare più tempo a te stesso ed alla tua famiglia.

I “prezzi di un'impresa di pulizie per appartamenti” variano in base ai fattori che elencherò di seguito, da tenere in considerazione durante il sopralluogo gratuito e senza impegno, che l'impresa richiede prima di definire il preventivo.

  1. Dimensioni in mq delle superfici da pulire: più grande è un appartamento e più tempo sarà necessario per pulirlo.
  2. La quantità di mobilio di presente: se nella casa è presente una grande quantità di mobili verrà richiesta una maggiore attenzione.
  3. Le condizioni dell'immobile: ci si può trovare nei casi in cui l'immobile è completamente vuoto perché appena venduto. In quei casi si tratta di un post-cantiere ed il lavo svolgere è più pesante.  Questo poiché bisogna aspirare tutta la polvere del cantiere, che apparentemente non si vede, va igienizzato profondamente, pulite tapparelle ed infissi anche da vernice, puliti gli zoccolini delle porte,… Tutti lavori di precisione ed attenzione che necessita un appartamento che è appena stato consegnato dopo un cantiere aperto.
  4. Numero di persone che risiedono in casa.
  5. Tipo di pavimentazione (moquette, laminato, grès…)
  6. Numero di camere da letto ed il numero dei posti letto di ciascuna.
  7. Dimensioni e quantità delle finestre e come si possono raggiungere.
  8. Numero dei servizi igienici
  9. Presenza di bambini e di animali domestici
  10. Tipologia di intervento richiesto (ordinario o straordinario) : il prezzo subirà variazione a seconda della quantità di sporco da rimuovere.
  11. Lavori specifici richiesti dai clienti (pulizia delle persiane o tapparelle, cantina o garage eventualmente da pulire,..): a seconda delle proprie necessità il prezzo andrà a variare di molto. Allo stesso modo il costo per una disinfestazione sarà diverso di un semplice intervento di pulizia.
  12. La zona nella quale è ubicata l’impresa di pulizie: a seconda se l'azienda si trovi al nord, centro o sud italia le tariffe varieranno sensibilmente.
  13. L'impiego o meno di macchinari industriali.
  14. La frequenza del servizio: una tantum o periodica

Prezzi Impresa di Pulizie: uffici

prezzi impresa di pulizie impresa di pulizie carra milano e monzaLa stessa cosa vale per i prezzi dell'impresa di pulizie per gli uffici.

Ecco quali sono le variabili :

  • La Dimensione in mq dell'ufficio.
  • Il Numero dei dipendenti.
  • Il tipo di pavimentazione (moquette, terracotta, grès, etc.).
  • La posizione delle postazioni, pc, eventuali attrezzature o elettrodomestici,…
  • Il Numero dei bagni.
  • Il numero delle finestre.
  • Quantità e posizione delle prese elettriche.
  • Le ore durante le quali può avvenire il servizio
  • Frequenza del servizio: una tantum o periodica

A fronte di quanto detto saremo quindi lieti di ascoltare le tue esigenze individuali ed in base alla tua disponibilità organizzare un sopralluogo gratuito e senza impegno. I nostri prezzi sono competitivi ma senza compromessi sulla qualità. Il nostro personale è sempre disponibile e professionale in grado di garantirti un ottimo servizio.

Se sei in dubbio non esitare a chiamarci, ti potremo dare suggerimenti in base alle tue necessità ed accorgimenti per la pulizia e la manutenzione dei tuoi ambienti: +39 340 3414637, oppure scrivici: impresacarra@gmail.com.

Chiamaci nell'attesa dei prossimi consigli, che saranno presto pubblicati sul nostro blog.

Alessandro Carra.
Impresa di pulizie Carra

Pulizie del tuo appartamento di Milano

I 6 vantaggi per affidarti ad un’impresa di pulizie per il tuo appartamento di Milano

Sono Alessandro Carra, titolare dell’Impresa di pulizie Carra di Milano. La mia azienda di pulizie, aperta da quasi 50 anni, offre servizi professionali di pulizie a privati ed aziende. I nostri servizi si distinguono per la nostra elevata qualità e ad esempio riguardano servizi di pulizie condomini, appartamenti, uffici, vetrate, e servizi collaterali come rotazione sacchi, sostituzione portierato, sgomberi solai o soffitte o addirittura imbiancatura.
La vita frenetica ed i ritmi di Milano ti opprimono? Se si lavora tutto il giorno, e si desidera avere una vita sociale, godersi la famiglia, si dovrebbe probabilmente pensare di rivolgersi ad un’impresa di pulizie per la pulizia del proprio appartamento o villa di Milano e provincia. Potresti non averci pensato abbastanza, ma perché passare il tempo a pulire, spazzare, scuotere tappeti e spolverare quando potresti passare il restante tempo a rilassarti, andare al museo, divertiti e mangiare fuori con gli amici? Con questo articolo l’Impresa di pulizie Carra vuole spiegarti perchè rivolgersi ad un’impresa di pulizie per la propria casa.

Risparmio di tempo per la pulizia del vostro appartamento

Assumere un’impresa di pulizie che provvede a pulire il tuo appartamento al tuo posto innanzitutto ti consente di risparmiare tempo e fatica. Tempo che puoi dedicare nel fare altro, attività ed hobby che sono per te certamente più importanti.

Pulizie professionali per il tuo appartamento

L’impresa di pulizie si serve di personale altamente qualificato e competente, che conosce le tecniche ed i metodi per pulire, igienizzando adeguatamente gli ambienti. É importante conoscere i materiali, le superfici e sapere come questi debbano essere trattati, utilizzando i prodotti giusti, per non creare alcun danno al proprio cliente. Operatori non qualificati od improvvisati non potrebbero garantire un servizio di così alta qualità e sopratutto la sicurezza di una pulizia accurata e precisa, con il rischio di utilizzare prodotti non indicati per determinati pavimenti, superfici e arredi.

Sicurezza

I nostri professionisti rispettano scrupolosamente le regole di sicurezza sul lavoro e le procedure standard. Questo consente che non ci siano rischi durante i lavori e tutto venga svolto nel rispetto dei corretti metodi di lavoro. Il personale inoltre è assicurato ed assunto in regola.

Fiduciapulizie appartamento milano impresa di pulizie carra

La sicurezza non è solo legata ad eventuali rischi sul posto di lavoro ma anche alla sicurezza di affidare la propria casa a persone oneste e di fiducia. Per poter svolgere i lavori, generalmente si consegnano le chiavi del proprio immobile all’impresa di pulizie che opera negli orari in cui non siete a casa. Affidarsi quindi ad un’impresa affidabile anziché un singolo individuo, di cui non si hanno referenze e garanzie, è sicuramente molto più sicuro. L’impresa infatti garantisce sull’affidabilità dei proprio operai. Ti potrai fidare delle persone a cui affiderai completamente la pulizia del tuo appartamento.

Affidabilità e precisione

L’impresa di pulizie stipula un contratto con il proprio cliente. Si contraddistingue per una specifica organizzazione ed il rispetto dei compiti e tempi d’intervento. Le imprese di pulizie come la nostra si impegnano a svolgere i lavori concordati ad un determinato prezzo e nelle tempistiche definite, agendo secondo procedure studiate ed adottando tecniche ben precise, sopratutto se parliamo di grandi ville e complessi di ampi spazi. Lavori, prezzo, e tempistiche preventivate ad inizio lavori non subiranno variazione, anche in caso di eventuali imprevisti che l’impresa sarà assolutamente in grado di gestire e con la sua organizzazione risolvere, senza interruzioni o cambiamenti. In questo modo non avrai alcuna sorpresa a fine lavoro.

Prodotti professionali per le pulizie ed attrezzatura adeguata

I nostri operai sono dotati di prodotti professionali per le pulizie adeguati ad ogni superficie da trattare e soprattutto alle necessità del cliente. I prodotti impiegati rivestono infatti un ruolo essenziale. Tutti i prodotti utilizzati sono selezionati, testati ed usati quotidianamente per il conseguimento dei risultati che durano nel tempo.

Se a seguito di questo articolo vuoi metterci alla prova, contattaci subito per un preventivo ed un sopralluogo gratuito e senza impegno.

Continua a seguire il nostro blog, a breve altri articoli verranno presto pubblicati.

Alessandro Carra

Impresa di pulizie Carra